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WSBK 2010 – Max Neukirchner punta al podio sul circuito di casa

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La gara di casa è sempre un motivo di stimolo in più per qualsiasi pilota e in questo senso il pilota tedesco Max Neukirchner (Hannspree Ten Kate Honda) non è diverso dagli altri, soprattutto dopo la vittoria nella gara dell’IDM Superbike tedesco ad Assen un paio di settimane fa. Per il Max tedesco la gara del Nurburgring è sempre la ‘sua’ gara, nonostante il fatto che è nato nell’ex Germania dell’Est e la leggendaria pista dell’Eifel si trova quasi al confine con il Lussemburgo, quindi e’ molto distante per tutti i suoi numerosi tifosi.
“Nürburgring è la mia gara di casa quindi lo stimolo è senza’altro maggiore,” ha dichiarato Max. “Ma si trova davvero molto lontano, a quasi 600 chilometri da casa mia e stranamente Brno è molto più vicina. Comunque ho sempre un buon numero di tifosi e quest’anno non li voglio deludere.” Max ha non partecipato alla gara del Nurburgring nel 2009 a causa del suo infortunio, ma i due podi nella gara dell’anno precedente hanno lasciato un bel ricordo al pilota di Stollberg.
“Conosco bene questo tracciato, e mi piace molto, anche se l’ultima volta che ho corso qui è stato nel 2008. Inoltre ho fatto un giro sul Nordschleife, il vecchio circuito, ma solo da passeggero in una macchina da corsa con un pilota professionista. Mi ha fatto uno strano effetto correre ma non poter essere io a controllare il veicolo, ma e’ stato divertente lo stesso.”

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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