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God save the Queen: nuova collezione Mini bags

Tempo di lettura: 4 minuti

mini-bags-1La nuova collezione MINI bags Autunno/Inverno 2010-2011 – concentrando idee e proposte sorprendenti, spesso ironiche e divertenti, certamente molto “chic” e “british” – rispecchia perfettamente il mood MINI. Le linee della collezione MINI bags mantengono saldo il legame con la piccola vettura prodotta a Oxford, e consentono di ritrovare in ogni articolo quello stesso mondo fatto di emozioni, passione e divertimento. Ed è proprio la britishness della piccola quattroruote a riecheggiare nella gamma Fashion, declinata per il prossimo autunno/inverno in una serie di linee per lei e per lui e arricchita da nuovi modelli e nuove combinazioni tessuto/colore. Sulla stessa lunghezza d’onda anche le valigie, le borse e gli accessori della gamma Luggage.

 Per lei. L’immancabile ‘compagna’ per lavoro, shopping e tempo libero 
La gamma Fashion della collezione MINI bags propone per lei nuove e divertenti ‘compagne’ di viaggio con cui affrontare al meglio la prossima stagione invernale. Tra le nuove proposte spiccano i modelli della linea Badge Woman, ispirata nel design alle tendenze hippy in voga negli anni ‘60/’70 e riprese nel tessuto misto cotone nelle tonalità black, brown e olive/brown.
Nuova veste invernale per i modelli in ‘coated canvas’ della linea Brit Rock che, ispirati all’universo musicale d’Oltremanica, continuano a giocare con i tratti e i colori della Union Jack.
Alcuni dettagli – come la pittografia ‘I love MINI’ in rilievo – dei modelli della nuova linea I Love Metal, disponibili negli abbinamenti cromatici black/racing green, bordeaux/black e dark brown/black, esaltano oltremodo la passione per lapiù celebre vettura prodotta a Oxford.
L’inconfondibile mix di colori vivaci e le figure stampate al negativo in puro stile pop art caratterizzano i modelli della nuova linea Pop Sac, realizzati in morbido tessuto e nelle varianti colore multicolor/brown e grey black/black mat.
L’intramontabile Pop Style si rinnova con un nuovo abbinamento colore, fantasia multicolore su finiture colore racing green.
Rivisitata con nuove foto in bianco e nero tratte dall’archivio storico MINI e con abbinamenti dal tono ‘invernale’, la linea Shout presenta esemplari dalle misure e dalle forme differenti, spesso non convenzionali come il modello Cube.
L’offerta donna della gamma Fashion si completa con i modelli di portafogli e organizer disponibili in diverse dimensioni e abbinati nel design e nei materiali alle linee I Love Metal, Pop Style, Shout e nell’originale versione Traffic Wallets.

Per lui. Business and street style
Muoversi spesso e avere sempre l’occorrente con sé. Le proposte MINI bags della gamma Fashion aiutano in tal senso, proponendo per lui le linee Anglo Style, Black Business, Black Jack, New Badge, O’School, Speedstries.  
Decisamente più informali sono i modelli della nuova linea Anglo Style, il cui layout è chiaramente ispirato alla Union Jack britannica declinata nelle due tonalità black e brown e caratterizzato dalla presenza di cinghie e fibbie in metallo. Nuova anche la linea Speedstripes, con i suoi modelli ideali per chi vive la strada. Realizzati in resistente tessuto con ‘effetto usato’, i modelli sono disponibili nel colore nero con bande tono su tono o a contrasto di colore bianco. Aria nuova anche per la linea New Badge, sempre accattivante grazie all’impiego di un cotone trattato ‘effetto vintage’ e disponibile anche in nuovi modelli in tre abbinamenti colore: marrone su finiture marroni, nero su finiture nere, verde oliva su marrone. Irrinunciabili, naturalmente, gli interni foderati in cotone stonewashed con stampa Union Jack.
Per prepararsi al meglio a una nuova giornata di lavoro, ecco pronti i modelli della nuova linea Black Business, eleganti e funzionali, sono realizzati con inserti in pelle e disponibili nelle tinte black e brown. Stessi materiali e stessi colori con finiture in contrasto cromatico per i modelli della linea O’School, che nel nome e nelle forme richiamano il severo ’old style’ britannico. All’area business della gamma Fashion appartiene anche una linea permanente come Black Jack, diventata ormai un classico MINI bags e disponibile nella nuova versione colore racing green/black e nel pratico modello a tracolla Mono Pack.
L’offerta per lui si completa con i modelli di portafogli, portacarte e organizer disponibili in diverse dimensioni e abbinati nel design e nei materiali alle linee Black Jack, New Badge e nelle originali versioni Racing e Stamp. Senza dimenticare i divertenti portachiavi in puro stile MINI e realizzati in metallo, silicone e pelle come il Car Dangle Leather Kit e il Cut Out.

 Gamma Luggage. Lo stile MINI si mette in viaggio
Nuovi colori e nuovi modelli in arrivo anche per le proposte della gamma Luggage. Il top di gamma è rappresentato dalla linea Rooftop,ora completa diquattro modelli tra cui le novità Upright 71 cm (56,4x74x32cm) e Pilot (44×39,6×24,7cm), disponibili nei motivi Union Jack (a colori e black/grey) e Speedstripes (nelle varianti bianco su fondo nero e viceversa, oltre che rosso con bande in bianco). Tutti i modelli sono dotati del nuovo sistema di chiusura a norma TSA (Transport Security Administration, l’ente statunitense preposto alla sicurezza dei sistemi di trasporto). Due modelli in più – Pilot (44x36x26cm) e Wheeled Duffle (69x36x32cm) – e l’originale abbinamento colore racing green/black sono le novità per la linea Black Jack, inconfondibile grazie al pattern Union Jack e alla fascetta ‘MINI. DARE TO BE DIFFERENT’. Le proposte Go Fast! restano disponibili incinque modelli che possono abbinare lo sfondo nero e rosso alla banda di colore bianco.

 MINI bags. Come e dove effettuare gli acquisti
La collezione MINI bags Autunno/Inverno 2010-2011 è attesa nei negozi specializzati in pelletteria e abbigliamento, nei department e design store a partire a partire da settembre 2010. Per informazioni al pubblico è attivo il servizio clienti MINI bags, tel 051 6036 513, da lunedì a venerdì, dalle 9:00 alle 18:00. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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