in

MotoGP – Lorenzo prova a Brno la M1 2011

Tempo di lettura: < 1 minuto

Un motore nuovo, nuove sospensioni, ma soprattutto il prototipo per la prossima stagione a disposizione del leader del mondiale ieri nei test di Brno. Prove generali per il 2010 e non solo per Jorge Lorenzo che nei test di ieri ha avuto modo di prendere le misure a quello che dovrebbe essere il prototipo M1 per il prossimo anno. L’accordo con Yamaha non c’è ancora, ma le intenzioni delle parti sembrano portare verso la logica conclusione che sarà Lorenzo a correre con la M1 ufficiale anche nel 2011.

Jorge Lorenzo
“È stato un importante e interessante test per noi, sia a livello di finale di stagione che per il prossimo anno. Avevamo molto da fare ma purtrppo la pioggia ci ha impedito di completare i nostri programmi. Abbiamo comunque provato il nuovo prototipo per il prossimo anno, un motore sviluppato e delle nuove sospensioni Ohlins, ma è troppo presto per dire se queste cose miglioreranno la nostra M1 che è già decisamente competitiva. Ad ogni modo abbiamo parecchie informazioni che speriamo aiutino gli ingegneri a migliorare ancora la moto”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP – Parla Brivio sul passaggio di Rossi in Ducati

MotoGP – Riscontro positivo di Pedrosa nella prova del nuovo telaio HRC