in

MotoGP – Riscontro positivo di Pedrosa nella prova del nuovo telaio HRC

Tempo di lettura: < 1 minuto

A Brno lo spagnolo trova il terzo miglior tempo grazie ad un nuovo telaio portato da HRC. Tutto in poche ore per Dani Pedrosa che nella giornata di ieri ha avuto il tempo di mettere alla prova un nuovo telaio di Honda e cercare più grip con la configurazione da gara di domenica nonostante la pioggia e nonostante una caduta in mattinata.

Dani Pedrosa
“Abbiamo iniziato provando la configurazione di gara e siamo riusciti ad ottenere qualche miglioramento a livello di grip sul posteriore, cosa che potrebbe aiutarci nelle prossime gare. Verso la fine della sessione mattutina sono caduto e ho preso una botta al petto, che non mi ha impedito di tornare in pista nel pomeriggio. Ho provato un telaio migliorato e i risultati sono stati positivi anche se ho potuto fare solo cinque giri. Non abbiamo avuto il tempo di valutare le nuove sospensioni che saranno materiale per il prossimo anno”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP – Lorenzo prova a Brno la M1 2011

Classe 125 – Marquez “vado ad Indianapolis per fare punti”