in

MotoGP – Nuovo forcellone in carbonio per Barberá nel test di Brno

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il pilota valenciano continua nel suo programma di sviluppo della sua Desmosedici GP10 con sensazioni positive. A seguito di un’eccellente nona piazza nel cardion ab Grand Prix Ceské Republiky, Héctor Barberá è sceso in pista nella giornata di lunedì per una serie di prove fondamentali per il proseguo della stagione completando ben 47 giri.

Héctor Barberá
Nonostante la pioggia del pomeriggio, siamo riusciti a fare parecchi giri in totale. Oggi abbiamo provato un forcellone di carbonio, come da programma, e abbiamo fatto un paio di tentativi con diverse mappature di motore per un rilascio di potenza diverso. Il forcellone mi è piaciuto e credo che dal prossimo GP potremmo già utilizzarlo”.
“Ho riprovato anche il forcellone in alluminio e sono stato quasi un secondo più lento, anche se il clima ha influito. Quello di carbonio è più rigido e nelle curve rapide da più stabilità. In più permette entrare con più facilità in curva e girare meglio. Se riusciamo a mettere a punto quello in carbonio possiamo migliorare molto”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP – Lorenzo sul circuito spagnolo si diverte in sella ad una Yamaha R1

MotoGP 2010 – Un Melandri in difficoltà, con una moto difficile da guidare