in ,

Porsche Experience Center Franciacorta

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche Experience Center Italia nascerà a Franciacorta.

Sono iniziati i lavori per la realizzazione di quello che sarà l’ottavo impianto al mondo Porsche , di questo tipo.

Dopo quello di Lipsia, Silverstone, Le Mans, Los Angeles, Shanghai, Atlanta ed Hockenheim, il Porsche Experience Center che sorgerà a Fanciacorta avrà una superficie complessiva di 559.000 metri quadri e sarà ospitato dall’attuale Autodromo di Franciacorta a Castrezzato, in provincia di Brescia. 

Porsche Experience Center Franciacorta

Comporterà un investimento pari a 26 milioni di euro, una cifra enorme ottenuta attraverso il finanziamento con la società Alba Leasing, partner in questo progetto, di Porsche Italia.

I lavori prevedono la riqualificazione di alcuni edifici esistenti, la realizzazione di nuovi spazi e il rifacimento della pista con un nuovo asfalto, con l’aggiunta di una serie di piazzali dedicati alle attività dinamiche. 

La conclusione dei lavori è prevista per i primi mesi del 2021. 

Si tratterà dunque del più grande Porsche Experience Center al mondo, un luogo dove verranno organizzati grandi eventi rivolti al pubblico: dal mondo della produzione a quello della Competizioni, nello specifico il Carrera Cup Italia, ma anche programmi di formazione della rete Porsche in Italia e manifestazioni di aziende partner. 

Pietro Innocenti, Amministratore Delegato di Porsche Italia:
“Con l’avvio dei lavori a Franciacorta si apre una fase emozionante di questa iniziativa.
Un progetto che diventa realtà e che conferma l’attenzione e l’impegno di Porsche per l’Italia.
Il nuovo PEC Franciacorta è infatti il secondo impianto su cui la marca realizza importanti investimenti nel nostro Paese, dopo quello fatto in Puglia con l’acquisizione e la ristrutturazione del Nardò Technical Center.
Il progetto che inizia oggi, e che stiamo sviluppando insieme allo studio di architettura GBPA, è davvero fantastico, sarà una struttura all’avanguardia e in grado di offrire una esperienza unica ai visitatori”.

Scritto da admin

Audi RS 25th Anniversary la leggenda continua!

Mini Challenge 2020: calendario e specifiche tecniche