in ,

Audi RS 25th Anniversary la leggenda continua!

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi RS 25th Anniversary è esclusività!

Celebra 25 anni di performance di un’auto che ha rivoluzionato il mondo delle supercar, la nuova gamma Audi RS 25th Anniversary è un allestimento commemorativo. 

Una Avant ad alte prestazioni, una versione che vuole testimoniare come negli anni ’90, la casa automobilistica dei quattro anelli abbia rivoluzionato il segmento delle auto ad alte prestazioni lanciando un modello iconico. 

Audi TT RS 25th Anniversary

Era il 1994 quando la RS 2 Avant irrompe sul mercato, il suo motore, un 5 cilindri turbo 20 valvole da 315 cavalli, le assicurava performance da primato. 

Era il primo capitolo della storia RS, la prima station che poi avrebbe dato via al lancio di una serie di modelli e versioni incredibilmente veloci ed incisive: la trazione quattro con il differenziale centrale autobloccante era stata sviluppata per il mondo delle competizioni ed in special modo per i rally, un sistema che era in grado di scaricare a terra l’esuberanza del 5 cilindri di Ingolstadt. 

Esclusiva era anche la sua vernice, quella muscolosa carrozzeria risaltava anche grazie al meraviglioso ed accattivante Blu Nogaro. 

La stessa tinta oggi disponibile anche sulla nuova Audi RS4 25th Anniversary, proposta anche nella colorazione nero Mythos, Grigio Nardò e bianco ghiaccio.

Diversi gli elementi specifici di queste versioni commemorative ad iniziare dalle finiture in alluminio opaco per i blade verticali, longanime sottoposta, estrattore e splitter. 

All’apertura delle portiere, viene proiettato al suolo il logo 25th Anniversary, replicato anche sul mozzo centrale dei cerchi in lega, per la prima volta disponibili anche con finiture bicolore argentato ed antracite lucido. 

Novità anche per gli interni, dove i sedili in Alcantara sono impreziositi da cuciture blu cobalto: quella sportivi RS della TT RS, RS 4 Avant, RS 5 Coupé ed RS 5 Sportback sono rivestiti in pelle Nappa e Alcantara, mentre per la RS 6 Avant ed RS 7 Spotback in pelle Valcona traforata. 

Il logo 25th Anniversary è presente in corrispondenza degli schienali, tappetini e pannelli porta.

Il pack 25th Anniversary è disponibile anche per TT RS Coupé, RS 4 Avant, RS 5 Coupé, RS 5 Sportback, RS 6 Avant ed RS 7 Sportback. 

I modelli RS 25th Anniversary saranno disponibili in Italia solo su ordinazione a partire dal primo trimestre 2020. 

Scritto da admin

renault

Svelata a Milano la Nuova Clio Rally

Porsche Experience Center Franciacorta