in

Franciacorta in rosa, secondo corso femminile

Tempo di lettura: < 1 minuto

E’ ormai alle porte il prossimo corso teorico pratico gratuito dedicato alle ragazze che vogliono avvicinarsi all’attività sportiva in pista. L’appuntamento è per il prossimo 24 agosto presso il circuito lombardo di Daniel Bonara a Franciacorta.  Dopo il successo del corso di Magione, la Federazione Motociclistica Italiana, in collaborazione con la Scuola Federale Corsetti, ha deciso di promuovere un nuovo corso che ha riscontrato un grande successo: sono oltre 50, infatti, le ragazze attese in circuito. Il programma prevede una prima sessione in aula con Claudio Corsetti che spiegherà le informazioni di base per poter scendere in pista in tutta sicurezza, saranno poi gli istruttori della scuole e i tecnici federali ad accompagnarle nell’attività pratica.
A seguirle ci saranno piloti d’eccezione, come Matteo Baiocco, Paola Cazzola, Alessia Polita, Romana Fede e Raffaella Ghirarduzzi.
Tutto è pronto quindi per questo evento che prevede tanto divertimento in sicurezza.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Mazda3

Trofeo Kawasaki Ninja – Quinta prova sul circuito del Mugello