E’ il pilota tedesco di maggior successo nel mondiale Superbike ma dopo i nove podi centrati tra il 2008 e il 2009, conditi dalle due vittorie di Misano e di Monza, Max Neukirchner sta vivendo ora un momento difficile. Infortunatosi gravemente alla gamba e alla schiena nelle prime fasi della stagione 2009, Max è tornato in sella supportato nel miglior modo possibile dal Team Hannspree Ten Kate Honda e dopo tante gare corse nelle retrovie, a Silverstone Max ha fatto un ottimo passo in avanti verso il ritorno nelle posizioni che gli competono.
Partito diciottesimo in griglia, ha chiuso gara 1 sfiorando la top ten mentre in gara 2 solo un problema tecnico gli ha negato la gioia di un arrivo tra i primi dieci.
“In prova non siamo stati il massimo ma in gara abbiamo fatto alcuni buoni miglioramenti. La prima manche è stata brillante ed ho guidato molto bene per alcuni giri ma in gara 2 la moto si è fermata. Credo proprio che sarebbe stato possibile chiudere nei dieci. E’ stata la prima volta, quest’anno, che ho sentito di avere un buon feeling con la moto e che sono riuscito a lottare con gli altri ragazzi”.
- Lamborghini Revuelto: la supercar con il V12 Hybrid da oltre 1.000 CV - 29 Marzo 2023
- Suzuki Across Plug-in: motore, consumi e autonomia - 24 Marzo 2023
- Suzuki Across Plug-in: tecnologia, sicurezza e ricarica alla spina - 24 Marzo 2023