in

WSBK 2010 – Max Neukirchner

Tempo di lettura: < 1 minuto

E’ il pilota tedesco di maggior successo nel mondiale Superbike ma dopo i nove podi centrati tra il 2008 e il 2009, conditi dalle due vittorie di Misano e di Monza, Max Neukirchner sta vivendo ora un momento difficile. Infortunatosi gravemente alla gamba e alla schiena nelle prime fasi della stagione 2009, Max è tornato in sella supportato nel miglior modo possibile dal Team Hannspree Ten Kate Honda e dopo tante gare corse nelle retrovie, a Silverstone Max ha fatto un ottimo passo in avanti verso il ritorno nelle posizioni che gli competono.
Partito diciottesimo in griglia, ha chiuso gara 1 sfiorando la top ten mentre in gara 2 solo un problema tecnico gli ha negato la gioia di un arrivo tra i primi dieci.
“In prova non siamo stati il massimo ma in gara abbiamo fatto alcuni buoni miglioramenti. La prima manche è stata brillante ed ho guidato molto bene per alcuni giri ma in gara 2 la moto si è fermata. Credo proprio che sarebbe stato possibile chiudere nei dieci. E’ stata la prima volta, quest’anno, che ho sentito di avere un buon feeling con la moto e che sono riuscito a lottare con gli altri ragazzi”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Husqvarna 449

Scorpion Exo 1000 Air Fantasy