in

Rally – Rossetti e l’Abarth Grande Punto S2000 vincono il Bosphorus Rally in Turchia

Tempo di lettura: 1 minuto

Ancora un successo in Campionato Europeo per Luca Rossetti e Matteo Chiarcossi che, al volante di un’Abarth Grande S2000 privata, hanno vinto in Turchia il Bosphorus Rally, allungando considerevolmente nella classifica del Campionato Europeo. Dopo i due successi ottenuti al Rally 1000 Miglia, al Rally di Croazia e in Turchia, Rossetti ha ora un vantaggio di 89 punti sul suo più diretto inseguitore.
Nella gara turca, che prevedeva un lungo e difficile percorso sterrato, Rossetti ha accumulato il massimo dei punti disponibili, vincendo tutte le tre tappe che componevano questo rally, precedendo il pilota locale Yagiz Avci, su Ford. Il Bosphorus Rally ha esaltato le doti di robustezza dell’Abarth Grande Punto S2000, che ha colto anche un ottimo terzo posto assoluto con l’equipaggio turco composto da Serkan Yazici e Kaan Ozsenler. Completa il week-end positivo per l’Abarth Grande Punto S2000 il successo dell’Abarth Grande Punto S2000 privata di Rudy Michelini e Michele Perna nel 45° Rally Coppa Città di Lucca.

Classifica Rally Bosphorus: 1. Rossetti-Chiarcossi (Abarth Grande Punto S2000) in 2 ore 32’35”0; 2. Avci-Gucenmez (Ford Fiesta S2000) a 1’00”7; 3. Yazici-Ozsenler (Abarth Grande Punto S2000) a 3’31”5; 4. Kazak-Kumbanzade (Mitsubishi Lancer) a 6’19”2; 5. Cikorova-Alakoc (Peugeot 207 S2000) a 6’23”9. Classifica Campionato Europeo: 1. Luca Rossetti ITA (Abarth) 149 punti; 2. Luca Betti ITA (Peugeot) 60; 3. Macjei Oleksowicz POL (Ford) 58; 4. Michal Solowow POL (Ford) 56; 5. Corrado Fontana (Peugeot) 52; 6. Jan Kopecky CZ (Skoda) 43

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mercedes SLS Official F1 Safety Car 2010

Loket: Cairoli allunga e vince il 6° GP stagionale