in

MotoGP 2010 – Tra Lorenzo e Rossi si riaccende il duello a Brno

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Fiat Yamaha Team si ricompone a Brno, Repubblica Ceca in questo fine settimana per la seconda metà del Campionato del Mondo MotoGP con i due piloti di nuovo al massimo della condizione. Era stato il filo conduttore dei primi mesi della stagione 2010, ora potrebbe tornare ad esserlo per tutta la seconda metà dell’annata MotoGP. Lorenzo contro Rossi, una sfida che se poco ha da dire a livello di rincorsa al titolo, ha sicuramente parecchio da mostrarci in pista.
Jorge Lorenzo arriva in Europa orientale da leader del campionato mentre il suo compagno di squadra, Valentino Rossi, spera di tornare al suo meglio dopo le vacanze che gli hanno dato un’ulteriore occasione per recuperare dalla frattura alla gamba e dal problema alla spalla.
Lo spagnolo arriva a Brno in perfette condizioni fisiche e mentali, dopo un periodo di relax ai Caraibi…”Le vacanze sono state perfette: dieci giorni per riposarmi, divertirmi e ricaricare le batterie per la seconda metà della stagione. Ne avevo bisogno perché il calendario è stato impegnativo negli ultimi mesi e ora posso concentrarmi sul resto dell’annata”.
“Andiamo a Brno, una pista che mi piace e dove ho vinto tre volte, ma mai in MotoGP. Non vi ho ancora ottenuto un podio e questa è la mia sfida: il mio primo podio nella seconda parte della stagione!” Se Lorenzo punta al primo podio nella classe regina sul tracciato ceco, Rossi corre per l’ottava vittoria contando tutte le categorie. Le vacanze del Campione del Mondo in carica sono state certamente più votate al recupero fisico:
“È stata una buona pausa e queste due settimane mi hanno dato la possibilità di lavorare sulla mia condizione. Mi sento bene con la gamba e la spalla e mi auguro che questo fine settimana mi sentirò ancora meglio”.
“Brno è una pista fantastica per me, ed è sempre speciale tornarvi perché è il primo circuito sul quale io abbia mai vinto. L’anno scorso ho fatto una grande gara, ma quest’anno sarà più difficile perché non sono ancora completamente in forma,” ha concluso Rossi. Attualmente Lorenzo e Rossi, detentori di sette delle nove gare corse fino ad ora, sono divisi da 120 punti in classifica generale.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP 2010 – Stoner e Hayden pronti per il nuovo appuntamento del Campionato del Mondo MotoGP

MotoGP 2010 – Capirossi e Bautista pronti per il riscatto a Brno