in

MotoGP 2010 – Capirossi e Bautista pronti per il riscatto a Brno

Tempo di lettura: 2 minuti

Il team Rizla Suzuki MotoGP è impaziente di tornare in pista questo fine settimana a Brno, nella Repubblica Ceca dove, dopo il break estivo, riprenderà la stagione 2010. Se la stagione del Team Rizla Suzuki continua a non decollare, l’unica maniera per provarci è tornare in pista e continuare a lavorare per rendere più competitiva la GSV-R. Brno potrebbe essere il circuito giusto per riuscirci, visto che qui il team azzurro ha conquistato l’ultimo podio nel 2008 con Loris Capirossi.
“Quella di Brno sarà una gara molto importante per noi, sappiamo che la GSV-R può fare bene su quel circuito, per di più è un tracciato che conosco bene e che mi piace, per cui puntiamo a scendere in pista competitivi dall’inizio del fine settimana. Lunedì dopo la gara abbiamo anche un test importante, affrontarlo in modo positivo sarà un bene per tutto il team,” ha detto il numero 65. Sia lui che Álvaro Bautista scalpitano per tornare in pista ed affrontare i 5.403 m del circuito ceco, in cui anche lo spagnolo non ha mal figurato nelle passate stagioni. Bautista ha vinto nel 2006 in classe 125cc e ha chiuso secondo e terzo rispettivamente nel 2008 e nel 2009 in classe 250cc.
“Sono molto carico per Brno; ho proprio bisogno di tornare in sella e di gareggiare di nuovo. Mi sento molto in forma e voglio che questa gara sia per me un nuovo inizio della stagione. Il circuito non mi piace molto, ma è molto simile a quello di Barcellona per cui sono sicuro di poter far bene. Ho ancora molto da imparare, ma spero che con questa gara la seconda parte di stagione inizierà bene, e spero anche di poter ottenere buoni risultati, continuando a migliorare gara dopo gara,” ha detto Álvaro Bautista. “L’intero team Rizla Suzuki è stato fantastico da quando sono entrato a farne parte, mi ha accolto benissimo ed è stato molto professionale e paziente quando mi sono infortunato, per cui adesso è giunto il momento di iniziare a ricambiare un po’ e Brno è un buon posto in cui iniziare”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP 2010 – Tra Lorenzo e Rossi si riaccende il duello a Brno

MotoGP 2010 – Kalio ed Espargarò in linea per brno