in

MotoGP 2010 – Pedrosa inarrestabile, terza pole stagionale

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ci crede lo spagnolo del team Repsol Honda, che sfrutta le cadute di entrambi i piloti Fiat Yamaha nel finale e fa segnare il miglior tempo di tutto il fine settimana. In prima fila anche Spies e Lorenzo.  Sfida di millesimi tra Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo per la pole position del cardion ab Grand Prix Ceské Republiky.
I due spagnoli sono gli unici (insieme a Spies e Stoner) della classe regina in grado rompere la barriera dell’1’57, con il pilota del team Repsol Honda che conferma la leadership nei tempi di questa mattina trovando la terza pole position stagionale. Negli ultimi secondi di prova cadono entrambi i piloti del team Fiat Yamaha Jorge Lorenzo che Valentino Rossi, mentre Ben Spies ne approfitta per piazzare la sua Yamaha satellite Monster Tech3 in seconda piazza,
Non convince ancora Casey Stoner, che pur migliorando sensibilmente i propri tempi non trova la prima fila, obiettivo minimo di questa qualifica. Dietro di lui Valentino Rossi e Andrea Dovizioso (Repsol Honda) completano la seconda fila.
Le cadute della sessione per Marco Simoncelli (San Carlo Honda Gresini) ad inizio qualifiche, Hector Barberá (Paginas Amarillas Ducati) e per Nicky Hayden (Ducati Team) fuori all’altezza della curva 3 a 15 minuti dal termine.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP 2010 – Simoncelli ottavo nelle prove libere a Brno

MotoGP 2010 – Un De Puniet incredibile