in

MotoGP 2010 – Un De Puniet incredibile

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il pilota della LCR Honda è soddisfatto del risultato ottenuto in qualifica anche se sa che la gara, domani, sarà tutt’altra storia. Con grande determinazione e coraggio il francese del team LCR Randy de Puniet ha migliorato il suo passo sessione dopo sessione e nel secondo turno della mattinata era già 14º, ma prima di affrontare i 60 minuti di prove ufficiali ha preferito fare un’iniezione contro il dolore per sfruttare a pieno le gomme morbide e alla fine il 29-enne ha coraggiosamente piazzato la sua RC212V all’11º posto davanti a Simoncelli e Melandri.

Randy De Puniet – 11°
“Beh… stupendo chiudere le prove ufficiali all’11º posto a soli 25 giorni dall’operazione. Il mio distacco dal nono e dalla terza fila è di 1 decimo soltanto e viste le mie condizioni è incredibile. Ieri nel primo turno ho preso le misure per vedere come reagiva il mio corpo in sella alla moto e poi oggi abbiamo fatto anche tre run da circa 10 giri con degli ottimi risultati. So perfettamente che la gara sarà durissima, ma se riesco a mantenere questo ritmo posso finire nei primi dieci. Molti piloti sono caduti oggi ed successo anche a me, ma fortunatamente sono tutto intero. Sono soddisfatto perché la gamba sta migliorando giorno dopo giorno anche se domani dovrò fare un’iniezione per riuscire a finire i 22 giri in programma”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP 2010 – Pedrosa inarrestabile, terza pole stagionale

MotoGP 2010 – Spies spiazza tutti sfiorando la pole