in

Pronte per l’ibrido la nuova BMW X1 model year 2019

Tempo di lettura: 2 minuti
BMW X1 2019

E’ tempo per BMW di aggiornare la popolare X1 , considerato il recentissimo debutto commerciale della nuova Audi Q3 e della prossima Mercedes-Benz GLA

Cambia nel design, del resto oramai in casa BMW , dopo la presentazione della nuova Serie 3, il corso stilistico futuro è stato tracciato, dunque la futura X1 avrà un frontale decisamente simile a quello della sorella berlina.

Un SUV compatto, un’auto che nonostante rispecchi fedelmente la tradizione sportiva BMW , cambia sostanzialmente negli interni, con la inedita strumentazione digitale già vista sulla nuova Z4 e Serie 3.

Diverso è anche il display, touchscreen, posto in cima alla console centrale, ora è uno dei più ampi della sua categoria ed è predisposto per ospitare numerose applicazioni così come i classici sistemi Mirror Link

Per quanto concerne le motorizzazioni, l’ibrido sarà una scelta obbligata, ma di sicura introduzione sarà anche il tre cilindri da 1,5 litri già visto sulla serie 1.

La nuova BMW X1 debutterà al Salone dell’Auto di Ginevra 2019.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Supera quota 250 cavalli, la nuova BMW 330i M Sport

Renault Espace Energy TCe 225 EDC: turbo e 4 ruote sterzanti!