in

BMW X1 2023: anteprima di un SUV eco!

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW X1 punta sulla nuova generazione!

E’ stata immortalata in Germania la futura e nuova BMW X1 2023, un’auto che mostrerà un look totalmente diverso rispetto al modello attuale.

BMW X1 2023

Il prototipo immortalato la ritrae ancora debitamente camuffata, del resto, il suo arrivo è previsto per fine 2022.

La nuova BMW X1 debutterà nel 2023 nel North America.

Il suo nome in codice è U11 e dovrebbe essere offerta sia con motorizzazioni benzina che elettrificate, in questo caso plug-in hybrid e full electric: la versione EV sarà denominata iX1

La nuova BMW X1 utilizzerà la piattaforma…

Cosi come è accaduto per la X1 F48, anche la futura generazione del SUV compatto di casa BMW utilizzerà la piattaforma FWD ed avrà un forte legame tecnico ed estetico con la prossima Serie 2 Active Tourer, anch’essa pronta per un restyling completo entro il 2023.

Al posteriore i gruppi ottici sembrano ripresi dalla Active Tourer mentre per quanto riguarda il frontale, dalla Serie 4 nuova arrivano doppio rene, seppur di dimensioni più compatte e gruppi ottici full LED.

La BMW X1 di terza generazione subirà profonde modifiche anche nell’abitacolo.

Previsto una strumentazione full digital con finite eco compatibili.

Del resto per rientrare nell’obiettivo della massima riduzione dei CO2, non solo le motorizzazioni devono essere adeguate ma anche l’intera struttura della vettura.

Dalle finiture ai materiali utilizzati per i rivestimenti interni, nulla sarà più come prima, in un mondo in continua evoluzione dove l’eco-compatibilità assumerà sempre più importanza.

Zero emissioni, zero particolato, totale rispetto per l’Uomo ed ambiente: il punto di partenza sembra esser promettente, bisognerà capire ora, nel futuro come si evolverà il tutto.

BMW proporrà sempre più, modelli green, elettrici, ibridi, ma sempre prestazionali, perché a dispetto del passato, oramai è chiaro che anche un’auto full electric può divertire alla guida, anzi, se supportato da un telaio adeguato, regala grandi soddisfazioni, ed impatto ZERO!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mazda Carbon Editions

Mazda Carbon Editions 2021: la serie esclusiva!

Le Mansory

Le Mansory una Ford GT senza eguali!