Menu

Le Mansory una Ford GT senza eguali!

Le Mansory è una Ford GT rivisitata, profondamente!

Ha un costo proibitivo eppure incarna la perfezione, perché poche hypercar possono permettersi le sue prestazioni, la Le Mansory è una Ford GT rivista dal tuner tedesco.

Le Mansory

E’ esclusiva e non solo nel sup prezzo di acquisto, ma anche nella realizzazione, la Ford GT è una di quelle supercar immortali!

Le Mansory costerà rica 2,1 milioni di Dollari!

Sul suo stesso piano ci sono poche altre vetture al mondo in grado di tenerle testa: McLaren Senna, Bugatti Chiron e LaFerrari, il resto faticano a raggiungere le sue performance.

Ma quali sono le modifiche tecniche ed estetiche presenti sulla Le Mansory

Prima di tutto la carrozzeria è realizzata interamente in fibra di carbonio ed è stata allargata di 5 centimetri all’anteriore, subendo pure un profondo lifting.

Nuovi fari a LED, nuovo cofano “motore” e prese aria decisamente più larghe ed ampie.

Belli anche i cerchi da 21 pollici, sempre in materiale composito, che ospitano gli pneumatici Continental Sport Contact 6.

La fibra di carbonio è stata utilizzata anche per l’abitacolo, dove sono presenti rivestimenti in pelle ed Alcantara, con il logo Mansory impresso sui poggiatesta.

Cuore di questa fantastica supercar è il suo V6 bi-turbo da 3,5 litri, capace di sprigionare una potenza massima di 700 cavalli e ben 840 Nm di coppia massima.

Pazzesca è anche la velocità massima di questa Ford GT profondamente rivisitata: oltre 350 km/h.

Si tratta dunque di una di quelle sportive, uniche al mondo, da acquistare e custodire gelosamente in garage, perchè se il suo prezzo di partenza, tasse comprese, supera i 2 milioni di euro, tra qualche anno, salirà vertiginosamente.

Del resto oramai, le hypercar sono un vero e proprio investimento, tanti collezionisti sparsi per il mondo, le acquistano, sia per gratificazione personale, sia per poter avere del denaro pronto da investire in nuovi gioielli.

I sogni son desideri…

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter