in ,

Le Mansory una Ford GT senza eguali!

Tempo di lettura: 2 minuti

Le Mansory è una Ford GT rivisitata, profondamente!

Ha un costo proibitivo eppure incarna la perfezione, perché poche hypercar possono permettersi le sue prestazioni, la Le Mansory è una Ford GT rivista dal tuner tedesco.

Le Mansory

E’ esclusiva e non solo nel sup prezzo di acquisto, ma anche nella realizzazione, la Ford GT è una di quelle supercar immortali!

Le Mansory costerà rica 2,1 milioni di Dollari!

Sul suo stesso piano ci sono poche altre vetture al mondo in grado di tenerle testa: McLaren Senna, Bugatti Chiron e LaFerrari, il resto faticano a raggiungere le sue performance.

Ma quali sono le modifiche tecniche ed estetiche presenti sulla Le Mansory

Prima di tutto la carrozzeria è realizzata interamente in fibra di carbonio ed è stata allargata di 5 centimetri all’anteriore, subendo pure un profondo lifting.

Nuovi fari a LED, nuovo cofano “motore” e prese aria decisamente più larghe ed ampie.

Belli anche i cerchi da 21 pollici, sempre in materiale composito, che ospitano gli pneumatici Continental Sport Contact 6.

La fibra di carbonio è stata utilizzata anche per l’abitacolo, dove sono presenti rivestimenti in pelle ed Alcantara, con il logo Mansory impresso sui poggiatesta.

Cuore di questa fantastica supercar è il suo V6 bi-turbo da 3,5 litri, capace di sprigionare una potenza massima di 700 cavalli e ben 840 Nm di coppia massima.

Pazzesca è anche la velocità massima di questa Ford GT profondamente rivisitata: oltre 350 km/h.

Si tratta dunque di una di quelle sportive, uniche al mondo, da acquistare e custodire gelosamente in garage, perchè se il suo prezzo di partenza, tasse comprese, supera i 2 milioni di euro, tra qualche anno, salirà vertiginosamente.

Del resto oramai, le hypercar sono un vero e proprio investimento, tanti collezionisti sparsi per il mondo, le acquistano, sia per gratificazione personale, sia per poter avere del denaro pronto da investire in nuovi gioielli.

I sogni son desideri…

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW X1 2023

BMW X1 2023: anteprima di un SUV eco!

Tesla Model S Plaid

Tesla Model S Plaid punta al record del Nurburgring!