Menu

Tesla Model S Plaid l’elettrica da 1.100 cavalli!

Tesla Model S Plaid è pronta a sbarcare sul pianeta terra!

Dopo gli innumerevoli test condotti a Laguna Seca ed al Nürburgring, per mettere a punto la vettura e testarne i componenti, la Tesla Model S Plaid finalmente è pronta  per arrivare sul mercato alla fine del prossimo anno.

Tesla Model S Plaid

Già ordinabile sul sito della Tesla, con un anticipo di mille dollari, ad un prezzo oggi quantificabile  di quasi 134 mila euro, l’auto, completamente elettrica, sarà capace di scaricare sull’asfalto una potenza di oltre 1.100 CV!!!

Le prestazioni della Tesla Model S Plaid sono a dir poco pazzesche!

con una accelerazione da 0 a 100 km/h  inferiore a 2,1 secondi con una velocità massima di 320 km/h e la possibilità di poter avere una autonomia di 836 km  nel ciclo NDEC.

Numeri da vera sportiva se si pensa che siamo comunque davanti  ad  una berlina a quattro porte, con dimensioni non proprio contenute ed  elettrica.

I sbrabilianti tempi di accelerazione sono giustificati  e dalla trazione integrale e dalla presenza di tre motori elettrici, uno sull’asse anteriore e due sull’asse posteriore, così come le velocità e la coppia sono giustificate che i motori elettrici, rispetto ai motori termici,  hanno una coppia istantanea.

La Tesla Model S Plaid è stata svelata al pubblico durante il Battery Day…

Un evento nel quale Elon Musk ha parlato di tecnologie che la società da lui presieduta utilizzerà in un prossimo futuro per immettere sul mercato vetture con autonomie più elevate, ma soprattutto con prezzi contenuti, come lo sarà la  prossima nuova vettura.

La Tesla Model C, dove “C” sta per compatta sarà immessa sul mercato ad un prezzo inferiore ai 25 mila dollari  (al cambio attuale poco più di 21 mila euro), entro tre anni.

Ed a tal proposito Elon Musk ha affermato: “E quando si pensa al prezzo di 25 mila dollari bisogna anche considerare come sia meno costoso mantenere un veicolo elettrico”.

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter