Menu

Husqvarna 449

Novità importanti Husqvarna, la Casa motociclistica con la più importante tradizione al mondo nel settore Off Road. Nei giorni scorsi nelle magnifiche Marche, giornalisti provenienti da 22 nazioni hanno provato la nuova gamma 449.
La moto va oltre le caratteristiche comuni ai modelli del fuoristrada attuale, distinguendosi per il design, il layout esclusivo e le soluzioni tecniche d’avanguardia. La 449 adotta una inedita alimentazione a doppio serbatoio mentre la distribuzione avviene mediante l’ormai famoso pignone coassiale CTS. Il Coaxial Traction System è una raffinatezza nel campo della telaistica. Si tratta di una evoluzione del pignone coassiale utilizzato dalla BMW G450X, che si basa su due semi perni indipendenti. In pratica durante il movimento di molleggio, lungo tutta la corsa della ruota, la catena non subisce alcuna variazione di lunghezza.
La tensione della catena rimane costante, indipendentemente dalla posizione di molleggio, mentre il pignone, la catena e la corona sono sottoposti ad una usura molto minore. Per la guida il vantaggio è notevole, perché si riduce l’effetto di trasferimento di carico sul posteriore, causato dalla trasmissione in fase di accelerazione. Il risultato è migliore trazione e cambio di marcia senza esitazioni ed incertezze.

ReporTMotori TV

Newsletter