in

MotoGP 2010 – Rossi continua a stupire!

Tempo di lettura: 2 minuti

Se il ritorno dopo soli 40 giorni non fosse stato sufficiente, ecco il settimo tempo nelle libere del Sachsenring.
Il rientro lampo aveva lasciato qualche dubbio sulle possibilità di essere competitivo da parte di Valentino Rossi che, ancora una volta, ha messo a tacere tutti, dimostrando un eccezionale recupero nelle prime libere dell’eni Motorrad Grand Prix Deutschland.
L’italiano, che dopo sette minuti di sessione si ritrovava già a far segnare “caschi rossi” in tutti i settori del circuito, ha chiuso con il settimo tempo assoluto a 7 decimi da Pedrosa e a soli 20 millesimi dal compagno di squadra Jorge Lorenzo…
“Sono molto contento oggi, soprattutto perché mi sono sentito più a mio agio sulla moto rispetto ai test,” ha commentato il numero 46. “Mi sento bene e questa pista mi aiuta perché gran parte delle curve è verso sinistra”.
“Sono abbastanza fiducioso sulla moto e la spalla non mi sta dando grandi problemi. Ho un po’ di dolore nella gamba e all’altezza della caviglia, ma sono comunque riuscito a mettere a referto qualche giro consecutivo e veloce”.
“Ora aspetteremo domani mattina per vedere come sta la gamba, se ci saranno problemi o se la notte passerà tranquilla,” ha concluso.
“Ancora una volta Valentino ha sorpreso tutti!” ha esclamato Davide Brivio al termine della sessione. “Dopo tutto quello che ha passato possiamo considerarla una gran prova!”
“Dal punto di vista del team è come se non fosse mai mancato, abbiamo lavorato su sospensioni e messa a punto”.
Valentino Rossi tornerà in pista domattina alle 9.55 per le fp2 dell’ottavo appuntamento del calendario mondiale.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP 2010 – Sachsenring: Pedrosa davanti, Rossi competitivo

Nuova Citroen C4