in

Audi e-tron quattro concept

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi e-tron quattro concept Il piacere di guida non deve essere un compromesso e così la casa automobilistica dei quattro anelli ancora una volta lo dimostrerà con un concept altamente innovativo: al Salone dell’Automobile di Francoforte sarà presentata la nuova Audi e-tron quattro concept .

La nuova Audi e-tron concept fornisce una chiara anticipazione su ciò che realmente si vedrà sui modelli di serie, a partire dal dispositivo ” aerosthetics “, che fornisce utili soluzioni aerodinamiche senza impattare sulla linea, quali sottoscocca ottimizzato ed elementi mobili sul frontale, fiancate e posteriore: grazie a questi accorgimenti, il nuovo SUV tedesco vanta una efficienza aerodinamica pari a 0.25 !

Grazie ad una linea estremamente curata dal punto di vista aerodinamico, anche i consumi sono da primato, oltre 500 chilometri di autonomia !

 

La nuova Audi e-tron concept si avvale della piattaforma modulare longitudinale di seconda generazione che lascia ampia libertà per quanto riguarda trazione e package. In lunghezza si colloca tra la Audi Q5 e la Q7. Con la sua carrozzeria in tipico stile SUV e l’abitacolo piatto in stile coupé, la Audi e-tron quattro concept risulta molto dinamica. Lo spazioso abitacolo è omologato per quattro persone.

La grande batteria agli ioni di litio è alloggiata tra gli assali sotto la cellula abitacolo. Questa soluzione permette di avere un baricentro basso e una ripartizione equilibrata dei carichi sugli assi che, a loro volta, conferiscono alla vettura straordinario dinamismo e sicurezza.

Per quanto riguarda il sistema di propulsione, Audi attinge all’esperienza maturata con la sportiva elettrica Audi R8 e-tron. La Audi e-tron quattro concept è dotata di tre motori elettrici: uno sull’asse anteriore e due sull’asse posteriore. Diventa così una vettura a trazione integrale elettrificata: la e-tron quattro, efficiente e dinamica al tempo stesso.

Scritto da admin

Raikkonen rinnova con la Scuderia Ferrari

Ford Focus 1.6 TDCi: un viaggio tecnologico !