in ,

Giulia Quadrifoglio vs M3 : guerra stellare !

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo Giulia QVIl guanto di sfida è stato lanciato il 24 Giugno 2015, quando l’Alfa Romeo ha presentato alla stampa specializzata la sua ultima creatura sportiva, la Giulia Quadrifoglio .

Non c’è ombra di dubbio, la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio rappresenta la risposta Italiana alla veloce e potente BMW M3, del resto dalla conformazione della carrozzeria alla cilindrata, alla potenza, molte sono le assonanze .

La Giulia Quadrifoglio monta un sei cilindri a V, la BMW M3 una sei cilindri in linea, entrambi sono propulsori sovralimentati, 510 cavalli per l’Italiana, 431 per la tedesca, ma il valore della coppia massima è equivalente, ben 550 Nm !

Sono berline velocissime, capaci di prestazioni esaltanti, 250 km/h ( autolimitati ) per la BMW M3 ,  ben 307 km/h per la potentissima Giulia Quadrifoglio , una sfida questa che premia la vettura torinese è che conferma la sua grande vocazione alle performance estreme .

Anche nel tradizionale 0-100 km/h la bilancia e’ a favore della berlina Alfa Romeo : la Giulia Quadrifoglio impiega solo 3,9 secondi contro i 4,1 della BMW M3 .  Sia ben chiaro sono prestazioni che rasentano l’eccellenza assoluta, perché a scendere sotto i 4 secondi o ad avvicinarsi e’ roba da vere super sportive .

Ma sul web come sul cartaceo c’è un dato più di ogni altro che ha fatto tanto discutere, il tempo impiegato dall’Alfa Romeo Giulia al Nurburgring e qui c’è da fare una precisazione.

L’Alfa Romeo dichiara che la Giulia Quadrifoglio ha impiegato 7 minuti e 39 secondi , un dato che prima di tutto non è un record assoluto, ci sono vetture che sono ampiamente scese sotto questo tempo, quindi può essere inteso come record per la categoria e poi, chi ha guidato questa potentissima berlina ?

Voci di corridoio affermano che sia stato un tecnico professionista a scendere al Nurburgring con la Giulia Quadrifoglio come a dire che quel magnifico tempo può esser tranquillamente replicato da un automobilista magari più smaliziato: PAZZESCO !

Scritto da admin

Ducati Diavel Carbon 2016

Need For Speed : la saga continua !