in ,

Audi Q3 MY21: nuovi allestimenti e dotazioni

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi Q3 2021 punta su nuovi allestimenti.

Si amplia così l’offerta di Audi Q3 2021 grazie all’arrivo di allestimenti ancora più completi ed a pacchetti limited edition. 

Audi Q3 Sportback MY21

Il model year 2021 di uno dei SUV più amati della Casa dei Quattro Anelli punta sulla dotazione di serie, ora estremamente completa, ma anche sulla connettività e sicurezza. 

Audi Q3 continua a riscuotere successo.

Nonostante il lokcdown ed il periodo di congiuntura economica, il SUV tedesco ha totalizzato oltre 5.150 immatricolazioni nei primi sei mesi di quest’anno, ribadendo il suo alto indice di gradimento riscosso ne corso del 2019. 

Il suo successo è dovuto principalmente ad un design, molto gradevole, ad un look seducente, ma anche ad un livello di tecnologia notevole. 

Per i model year 2021 previsto l’arrivo di nuovi accessori: il pacchetto Identity Black è riservato alle S Line Edition e Quattro Edition e consiste in un vantaggio per il cliente del 25% comprendendo il pack esterno lucido nero titanio Audi esclusive, la verniciatura completa in tinta con la carrozzeria, i cerchi da 19 pollici ( a richiesta quelli da 20 a sette razze nero antracite), il cielo in tessuto nero e i cristalli posteriori e lunotto, oscurati.

La verniciatura Audi exclusive è disponibile anche nella tonalità grigio gesso, una vernice limitata alle Q3 Sportback 2.0 TDI quattro s tronic da 190 cavalli. 

Di questa edizione ne saranno prodotte solo 200 esemplari, tutti caratterizzati anche dalla presenza del pacchetto Identity black, dai cerchi in lega da 20 pollici, dagli ammortizzatori regolabili e proiettori LED Matrix. 

Immancabile, visto l’equipaggiamento estremamente completo, la presenza dell’Audi Virtual cockpit con schermo da 12,3 pollici.

Il prezzo della nuova Audi Q3 Sportback 2.0 TDI quattro s tronic 190 cavalli limited edition è di 64.655 euro.

Per il resto della gamma, i model year 2021 della Q3 comportano un vantaggio per il cliente notevole, perché a seconda delle versioni prevedono la presenza del sistema di navigazione MMI plus con MMI touch, del connect navigation & infotainment plus, del clima bizona, del cruise control adattivo e della funzione stop&go. 

Tutte le versioni 2021 delle nuove Audi Q3 e Q3 Sportback sono disponibili con motorizzazioni turbo benzina e Diesel .

Per le potenza si spazia dai 150 cavalli ai 230, con trazione anteriore ed integrale, cambio manuale a 6 rapporti o automatico doppia frizione S tronic a 7 rapporti. 

La variante ibrida è rappresentata dalla 35 TFSI S tronic da 150 cavalli con tecnologia mild-hybrid a 48 volt. 

Prezzi a partire dai 35.600 euro per la Q3 MY21 e da 38.800€ per la Q3 Sportback MY21.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Honda Prelude Concept

Honda Prelude 2022: ritorneranno le 4 ruote sterzanti?

Mercedes Classe S

Mercedes Classe S l’ammiraglia vuole far sul serio!