Menu

Mercedes Classe S l’ammiraglia vuole far sul serio!

Mercedes Classe S 2021 è pronta al debutto.

La data è stata ufficializzata, a Settembre debutterà ufficialmente la nuova Mercedes Classe S 2021.

Mercedes Classe S

Ad oggi sappiamo solo che sarà dotata di un evolutissimo sistema MBUX che rappresenterà lo stato dell’arte della tecnologia e dell’interazione uomo / macchina.

Nuova Mercedes Classe S sarà innovativa e non solo…

Nelle foto che vi mostriamo, è chiara la sua ulteriore evoluzione stilistica, facendo presa sulla recente Classe E, berlina e station recentemente introdotti dalla casa della Stella a Tre Punte, anche la S punterà alla massima pulizia stilistica e non solo.

Gruppi ottici full LED, linee levigate, sembra che sia nata e concepita nella galleria del vento, perché anche se debitamente camuffata, la sua compattezza stilistica è impressionante.

E parliamo di una berlina che sfiorerà se non supererà i 5 metri!

Il prototipo sorpreso in Germania, visto anche lo stile del paraurti anteriore e posteriore, sembra sia equipaggiata dell’AMG Line.

I fari LED Matrix, come anche si vuole su di una berlina che rappresenta pur sempre l’ammiraglia di casa Mercedes, saranno adattivi e offriranno una illuminazione pazzesca.

Anche al retro nuova è la forma dei gruppi ottici, così come nuove saranno le proporzioni, vista anche la presenza di un terzo montante posteriore, estremamente levigato.

La nuova Mercedes Classe S nascerà sulla base…

Sarà la piattaforma MRA II la “base” su cui nascerà la futura berlina tedesca, un corpo fatto di largo uso di fibra di carbonio ed alluminio, un’architettura che porterà la trazione posteriore, che supporterà la guida autonoma di terzo livello, sospensioni attive e molto altro ancora!

L’elettrificazione dominerà, la linea a 48 Volt sarà un must, così come le motorizzazioni ibride e plug-in hybrid, del resto, la Classe S è sempre stata innovativa e ha aperto le porte a futuri processi tecnologici che poi abbiamo ritrovato anche sulla Classe A, questo di certo, non è il momento giusto per rinnegare la sua leadership ed esclusività!

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter