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Lancia Delta HF Integrale V6 Biturbo

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Lancia Delta HF Integrale è la sportiva per eccellenza degli anni ’90!

Estetica, grinta, appeal, la Lancia Delta HF Integrale ancora oggi è una delle auto più desiderate dai collezionisti di tutto il mondo ma anche degli appassionati della guida rude, pure, senza fronzoli elettronici.

Lancia Delta HF Integrale V6 biturbo

Nessun dispositivo di assistenza alla guida, nessuna diavoleria elettronica, la media torinese aveva un motore 2 litri turbo, capace, nella sua erogazione di potenza, di incollare al sedile, una volta entrato in coppia. 

Sul web impazzano i render, così quello più affascinante sicuramente è stato realizzato dal designer Andrea Bonamore, un’anteprima virtuale che tutti quanti noi, sognamo di poter vedere un giorno, su strada. 

L’estetica in pratica richiama quella storica del modello originale, i quattro fari circolare separati da una mascherina a nido d’ape con finitura rossa ai bordi, il logo Lancia impazza al centro con sottili luci di posizione full LED che danno quell’impronta di modernità!

La storia Lancia Delta HF Integrale è stata proposta nel corso degli anni nelle più svariate edizioni ed allestimenti, chi non si ricorda della mitica Evoluzione Martini, un tripudio di grinta, di potenza, di adrenalina, un modello che sembrava preso in prestito dal Campionato Mondiale Rally per varcare le giungla cittadine. 

Oggi il sogno ritorna, perché tanti e vari sono i Designers che reclamano voce, che vogliono che il marchio italiano ritorni a splendere ed a dettare legge nelle massime competizioni sportive mondiali. 

L’idea che nella nostra Reazione circola da giorni è malsana ma… se fosse realizzata griderebbe al miracolo: perché non produrre una Lancia Delta HF Integrale sfruttando il possente V6 bi-turbo da 2,9 litri e 510 cavalli, attualmente presente sull’Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio?

Motore di derivazione Ferrari, albero trasmissione in fibra di carbonio, trazione posteriore, cambio automatica doppia frizione ZF ed un look che siamo sicuri, possa riprendere, con i dovuti aggiornamenti, lo stile della bellissima antenata. 

Siamo sicuri che i nostri lettori, sposeranno la nostra idea, diffondendo nel web il sogno comune: Lancia Delta HF Integrale V6 biturbo!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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