in

Volkswagen Golf GTI TCR Mk8: 300 cavalli da pista!

Volkswagen Golf GTI TCR è sportività massima!

Affiancherà la GTI, allestimento sportivo per eccellenza, la futura Volkswagen Golf GTI TCR Mk8 è il massimo per chi pretende performance pure!

Volkswagen Golf GTI TCR Mk8

Un frontale sportivo con prese d’aria vistose, condotti aria visibili, alettone posteriore sopra lunotto ed estrattore aria con doppio terminale di scarico.

Internamente nell’abitacolo figurano sedili avvolgenti, rivestimenti a contrasto, finiture in materiali composito per plancia, tunnel e portiere.

Per quanto concerne la meccanica, rispetto alla Golf GTI Mk8 ci sarà un motore due litri turbo benzina, quattro cilindri dotato di una potenza base di circa 300 cavalli che crescerà in coppia e cavalli.

La trasmissione automatica doppia frizione assicurerà cambiate veloci, come potenza massima sicuramente si posizionerà un livello più basso rispetto la poderosa R, visto anche il listino precedente.

Dunque se la GTI ha 245 cavalli e la R con oltre 300 dovrà vedersela con rivali quale la A 35 e la RS3, logico pensare ad una futura Volkswagen Golf TCR Mk8 da 290 cavalli.

Debutto previsto entro la fine dell’anno…

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Lancia Delta HF Integrale V6 biturbo

Lancia Delta HF Integrale V6 Biturbo

Lancia Thema - Andrea Bonamore

Lancia Thema l’ammiraglia vittima del tempo…