Menu

Volkswagen Golf GTI TCR Mk8: 300 cavalli da pista!

Volkswagen Golf GTI TCR è sportività massima!

Affiancherà la GTI, allestimento sportivo per eccellenza, la futura Volkswagen Golf GTI TCR Mk8 è il massimo per chi pretende performance pure!

Volkswagen Golf GTI TCR Mk8

Un frontale sportivo con prese d’aria vistose, condotti aria visibili, alettone posteriore sopra lunotto ed estrattore aria con doppio terminale di scarico.

Internamente nell’abitacolo figurano sedili avvolgenti, rivestimenti a contrasto, finiture in materiali composito per plancia, tunnel e portiere.

Per quanto concerne la meccanica, rispetto alla Golf GTI Mk8 ci sarà un motore due litri turbo benzina, quattro cilindri dotato di una potenza base di circa 300 cavalli che crescerà in coppia e cavalli.

La trasmissione automatica doppia frizione assicurerà cambiate veloci, come potenza massima sicuramente si posizionerà un livello più basso rispetto la poderosa R, visto anche il listino precedente.

Dunque se la GTI ha 245 cavalli e la R con oltre 300 dovrà vedersela con rivali quale la A 35 e la RS3, logico pensare ad una futura Volkswagen Golf TCR Mk8 da 290 cavalli.

Debutto previsto entro la fine dell’anno…

ReporTMotori TV

Newsletter