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Kit Bitubo per le Street Triple dell’ European ParkingGo Series

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Bitubo180Nel Trofeo Europeo Parkingo Series dedicato alla Triumph Street Triple, la Bitubo ha fornito a tutti gli iscritti, i suoi kit sospensioni in grado di perfezionare l’assetto dell’aggressiva naked inglese. Per il posteriore, Bitubo prevede il suo mono ammortizzatore XXF11, la cui cura costruttiva è testimoniata dall’uso di leghe leggere (Ergal, Acciaio NiCr) che contribuiscono a ridurre notevolmente il peso fino a 2,4 kg.
Dotato di numerose regolazioni ( 24 in estensione, 20 in compressione per le alte velocità, 24 in compressione per le basse velocità ) dispone del comando precarico molla manuale. Per quanto concerne le forcelle, ha fornito due prodotti in grado di interfacciarsi e migliorare la stabilità dell’anteriore sia alle alte velocità che durante la percorrenza in curva: parliamo in questo caso del kit molle e del kit valvole per la forcella.
Il kit molle forcella è composto da molle realizzate in Acciaio legato al Cr-Si e successivi trattamento termico, pallinatura e assestamento finale; le molle sono disponibili sia lineari che progressive. Il kit valvole forcella, è stato studiato per migliorare la scorrevolezza della stessa, aiutandone il funzionamento. Costituito da pistoni e valvole in Ergal, sono entrambi ricavati dal pieno ed hanno un diametro di 20 mm o di 24 mm a seconda dell’applicazione. Per quanto riguarda i pacchi lamellari piramidali, con smorzamento degressivo o lineare, sono utilizzate fascette di tenuta ad alto scorrimento.

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Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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