in

AGV Pista GP Valentino Rossi

Tempo di lettura: 2 minuti

AGV Pista 2016 - Valentino RossiA Sepang le temperature sono torride, ma, nonostante questo, il casco  AGV Pista GP di Valentino Rossi presenta degli elementi prettamente invernali come il pupazzo e i fiocchi di neve.

Sul lato sinistro del casco AGV Pista GP di Valentino , su fondo blu, sono presenti i caratteristici cristalli di ghiaccio, mentre la parte superiore, fino ad arrivare alla visiera, è occupata da un simpatico e sorridente pupazzo di neve che indossa cappellino e sciarpa gialli marchiati Yamaha.

Sul retro del casco, in colore giallo tenue, è presente l’immancabile numero 46.
La grafica del casco è stata come sempre studiata dal pilota del team Movistar Yamaha MotoGPTM team insieme al designer Aldo Drudi.

La stagione 2016 rappresenta per Valentino e AGV un traguardo speciale: da 20 anni il pilota di Tavullia corre con caschi AGV. Una collaborazione importantissima iniziata nel 1996 che ha visto Valentino crescere e diventare il grandissimo Campione che è oggi e che ha permesso ad AGV di diventare una realtà di eccellenza grazie anche al contributo e ai suggerimenti tecnici ricevuti da Valentino.

Il Pista GP che indossa Valentino nasce da AGV Extreme Standards, un’innovazione di processo che rivoluziona il metodo di progettazione del casco con l’obiettivo di migliorare in modo misurabile e dimostrabile: protezione da impatto, design compatto, campo visivo, aerodinamica, leggerezza, ventilazione ed ergonomia. AGV si è posta degli standard superiori per la sicurezza dei suoi caschi. Il metodo Agv Extreme Standards stabilisce dei riferimenti di protezione più severi delle normative di omologazione e ne verifica il raggiungimento con test di laboratorio e virtuali.

Scritto da admin

AGV Pista GP 2016

Una Civic Type R da World Performance