Menu

AGV Pista GP 2016

AGV Pista GP 2016I test per la nuova stagione della MotoGP sono iniziati ed Andrea Iannone è pronto a dare il meglio di se, indossando un casco originale e italiano, l’ AGV Pista GP .

 

La parte superiore del casco Pista GP è rigorosamente rosso Ducati ed è dedicata alla caricatura di un gabbiano bianco dall’espressione tramortita dopo il colpo ricevuto a contatto con la testa del pilota italiano. Ai lati e sul retro, invece, oltre al soprannome di Andrea “The Maniac”, anche il marchio Ducati.

Il Pista GP indossato da Andrea Iannone è frutto del nuovo sistema di progettazione AGV Extreme Standards, in cui protezione da impatto, design, visuale, aerodinamica, leggerezza, ventilazione ed ergonomia sono migliorate in modo misurabile e dimostrabile. Grazie a feedback dei piloti AGV presenti in MotoGP, infatti, il marchio leader nella costruzione dei caschi ha alzato i propri standard di sicurezza realizzando, anno dopo anno, modelli con livelli di protezione più severi delle normative di omologazione, verificandone il raggiungimento con test virtuali e di laboratorio.

ReporTMotori TV

Newsletter