in

WP e KTM pronti per la MotoGP

Tempo di lettura: < 1 minuto

KTM - MotoGPUn binomio che si rinnova nel mondo delle corse perché anche in MotoGP la KTM e la WP Performance Systems scenderanno in pista insieme pronti a competere ai massimi livelli .

Dalla catena di montaggio alla pista, dall’esperienza nella massima competizione Motociclistica Mondiale, la MotoGP, alla produzione in serie, per WP Performance System, la collaborazione con la KTM Factory Racing rappresenta un importante step per crescere come brand e bagaglio di informazioni .

Stefan Pierer (CEO Cross Industries AG): “Il progetto Moto2 ha un grande significato per noi. Attraverso investimenti per una crescita e lungo termine saremo in grado di colmare anche le lacune che abbiamo adesso nelle competizioni. Un giovane pilota può usare la sua prima esperienza nella Rookies Cup e poi passare alla nostra in-hous in Moto3 , e ancora, tramite il nuovo progetto in Moto2 arrivare in MotoGP . Questi sono concetti sono comuni a KTM e WP; in futuro vogliamo avere i piloti per la nostra avventura in MotoGP che partano proprio dalla KTM Academy “.

WP ha già prodotto per KTM tutti telai usati in Moto3 e per la Red Bull MotoGP Rookies Cup . Per il progetto del costruttore austriaco in MotoGP WP ha prodotto molti componenti estremamente specializzati fino al telaio. Ora il Reparto Corse Performance Systems sta sviluppando una moto completa per il Campionato del Mondo Moto2 . Il primo roll-out è stato già fatto lunedì sul circuito spagnolo di Almeria.

Scritto da admin

MotoBannati 2016 – GP Artena

AGV Pista GP 2016