in

Una Civic Type R da World Performance

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nuova Honda Civic Type RLa nuova e prepotente Honda Civic Type R si candida al titolo di ” World Performance Car of the Year ” arrivando tra le auto finaliste, una prima assoluta per un auto nipponica .

L’auto vincitrice del ” World Performance Car of the Year ” sarà svelata al Salone di New York il 24 Marzo e la candidatura della nuova Honda Civic Type R rappresenta il giusto riconoscimento per una vettura che sfodera prestazioni pazzesche .

La Honda Civic Type R è in vendita da Settembre 2015 ed ha già conquistato numerosi riconoscimenti: le riviste francesi Echappement e L’Automobile Sportive hanno eletto la Civic Type R “auto sportiva dell’anno”.

 

La giuria del World Car of the Year è composta da 73 redattori provenienti dal mondo degli sport motoristici, a rappresentanza di 23 Paesi e regioni di livello internazionale. Per essere prese in considerazione, le vetture devono essere in vendita in almeno cinque Paesi su due o più continenti. Il primo premio fu assegnato nel 2004, mentre la categoria “performance car” è stata aggiunta nel 2006.

Honda ha già collezionato successi al World Car of the Year, con il titolo di “World Green Car of the Year” nel 2006 (Civic Hybrid) e nel 2009 (FCX Clarity).

Scritto da admin

AGV Pista GP Valentino Rossi

Un super Petrucci nel day 2 di Sepang