in

Valentino è pronto Misano

Tempo di lettura: 2 minuti

Valentino RossiValentino Rossi si libera di tutto e rivela i suoi progetti ed aspirazioni, non nascondendo un minimo di rammarico per la stagione con la Ducati.

Se il  feeling di Valentino Rossi con la sua Yamaha M1 aumenta di gara in gara, il divario che lo separa da Marquez è tangibile.

Dopo la piccola polemica con il suo compagno di squadra, Jorge Lorenzo, circa la fornitura di un nuovo scarico per il GP di Assen, Valentino Rossi, ammette che pur non essendo amici, c’è una buona rivalità con Lorenzo, e l’atmosfera ai box è di quelle più serene, almeno così sembra….

L’errore di andare in Ducati è visto da Valentino come una caduta, come uno sbaglio commesso com un pizzico di presunzione: voleva cambiare le cose nel Team italiano, non capendo la diversa filosofia costruttiva e di azione.

Valentino Rossi: “Come prima cosa, il punto che mi ha fatto fare la differenza rispetto all’anno scorso è stata la frenata, poi ho lavorato tanto sul mio stile di guida; con un anno d’esperienza in più sulla Yamaha, ho cercato di modificarlo e di adottare uno stile più moderno, che si adattasse maggiormente a queste gomme con le quali bisogna guidare la moto più con il corpo rispetto all’angolo di piega.C’è una grande sfida in atto, che continuerà sino alla fine della stagione, perché io sono davanti in classifica, ma lui mi vuole raggiungere. Più o meno siamo lì. Inoltre dobbiamo cercare di battere le Honda anche in Campionato: Pedrosa non è troppo lontano! Nel 2010 è stato un errore andare alla Ducati. Ero arrabbiato con la Yamaha perché dopo avere vinto tanto con loro, hanno deciso di mettermi accanto un compagno di squadra molto forte come Lorenzo. Ero arrabbiato, ma adesso ho capito di aver sbagliato. Anche perché il trattamento in Yamaha è sempre stato paritario. Non ho mai litigato con Lorenzo, siamo grandi rivali ma i nostri rapporti sono buoni. C’è una bella atmosfera nel team, anche se naturalmente siamo ‘nemici’. La storia dello scarico ad Assen è stato un errore della Yamaha, perché dovevano darne una a entrambi. Ma si è trattato di una polemica per ’ridere’, niente di toppo serio.Sono felice ma non al 100% perché non ho ancora vinto, mi manca la vittoria!”

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Scritto da admin

La Formula-e parte il 13 Settembre

Jorge Lorenzo e il podio di Misano