in

MotoGP 2010 – Hayden rinnova il suo contratto con Ducati

Tempo di lettura: 2 minuti

Ducati ha annunciato di aver rinnovato l’accordo con Nicky Hayden che continuerà a gareggiare con il team ufficiale MotoGP per altri due anni. L’azienda italiana ha così definito lo schieramento del Ducati MotoGP Team che dal 2011 vedrà il pilota americano dividere il box con Valentino Rossi. Hayden, che in due anni ha saputo conquistare i Ducatisti di tutto il mondo con il suo carattere sempre positivo e fortemente determinato, è attualmente sesto nella classifica iridata del Campionato MotoGP e fiducioso di poter vivere due stagioni di grande successo continuando a lavorare con l’impegno e l’entusiasmo di sempre.

Filippo Preziosi
“Siamo molto contenti che Nicky rimanga con noi per le prossime due stagioni. Dire che è un pilota che non “molla mai” non è certo svelare un segreto, tutta la sua storia agonistica ne è la prova. Impersona la tenacia ed è di esempio per tutti noi, perché ci dimostra che niente è impossibile se ci si crede fino in fondo. Da quando è arrivato in Ducati la sua crescita è stata impressionante e siamo sicuri che continuerà così anche in futuro. Nicky infatti è speciale per la cura di ogni dettaglio che possa contribuire a progredire e per lui avere Valentino come compagno di squadra vuol dire contribuire ad avere una moto ancora più competitiva. Penso che proprio per queste sue caratteristiche sia entrato subito nel cuore di tutti i Ducatisti ed è per questo che non poteva che guidare ancora una Ducati”.

Nicky Hayden
“Sono molto orgoglioso di poter confermare questo accordo. L’anno scorso guidavo una Ducati, adesso mi sento un pilota Ducati. Il team, gli sponsor e i Ducatisti mi hanno accolto e mi hanno sostenuto tantissimo ed io spero davvero di ricambiarli con i risultati che meritano. Il prossimo anno avrò come compagno di squadra un certo Valentino Rossi, uno che di moto ne sa qualcosa! Saremo un gruppo forte. Non voglio fare previsioni di alcun genere ma non c’è dubbio che questa squadra conosca la passione, l’etica del lavorare duro e sappia divertirsi. Comincia una nuova era per la Ducati ed è un onore farne parte”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP 2010 – Pole di Spies ad Indianapolis

MotoGP 2010 – Un Loris Capirossi fiducioso per la gara di oggi sul circuito Americano