in

MotoGP 2010 – Pole di Spies ad Indianapolis

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ben Spies ancora una volta dimostra la sua superiorità e questa volta lo fa durante la sessione dedicata alle qualifiche sul circuito di Indianapolis. L’americano completando un giro veloce da manuale, soffia la pole a Lorenzo. Il futuro pilota ufficiale Yamaha grazie al suo stile di guida deciso ed aggressivo, ha guadagnato la pole segnando un tempo di 1’40’oo5. Segue Jorge Lorenzo che a causa di problemi alla sua M1 non riusciva a recuperare il gap, soprattutto nell’intermedio T4. Ottima anche la prestazione di Hayden e Dovizioso rispettivamente terzo e quarto.
Delude le aspettative Valentino Rossi che nonostante i notevoli miglioramenti rispetto ai tempi registrati nelle prove libere non riesce a conquistare le prime tre posizioni. L’italiano cercando invano di migliorare le sue prestazioni forza scivolando in uscita di curva all’intermedio T4.
Sicuramente domani sarà una gara dura per il pluricampione del mondo, Spies e Lorenzo sono affamati di vittoria!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Classe 125 – Settima pole per Marquez ad Indianapolis

MotoGP 2010 – Hayden rinnova il suo contratto con Ducati