in ,

Lancia Delta – Un render rende omaggio alla storica Martini

Lancia Delta oggi rivive attraverso un render che ha dell’incredibile merito di Sebastiano Ciarcia, autore di una splendida interpretazione

Tempo di lettura: 2 minuti

Lancia Delta è un pilastro dell’automotive, un modello che non può e non deve cadere nel dimenticatoio, perché ha rappresentato la storia delle quattro ruote.

Aveva ed ancora oggi ha un fascino indiscutibile, complice un glorioso trascorso nelle competizioni, ma anche un progetto che seppur oramai datato, si è da sempre contraddistinto per audacia ed innovazione: la Lancia Delta oggi rivive attraverso un render che ha dell’incredibile

E’ merito di Sebastiano Ciarcia, autore di una splendida interpretazione, o meglio, render che anticipa quella che potrebbe essere la visione del marchio torinese, in merito ad un possibile sviluppo di un modello che ha rappresentato la storia, del nostro paese.

La Lancia Delta ancora una volta infiamma il web, forte di un appeal incontrastato, anzi…

Lancia Delta

Passano gli anni, scorrono i decenni, il tempo inesorabile porta verso un futuro che tuttavia non ha la forza per dimenticare il passato, perché seppur negli anni ci sono state generazioni di Delta differenti dal modello storico, queste non hanno avuto l’originalità e soprattutto un seguito tale, da far dimenticare la storica antenata.

I colori sono quelli storici Martini, il frontale è dominato da sottili gruppi ottici full LED, i cerchi di generose dimensioni sono carenati, il tetto ha un’enorme presa d’aria quasi a voler testimoniare come questo render sia figlio della storia S4!

E di fatto, Sebastiano Ciarcia autore di questo progetto virtuale ha collocato il motore al posteriore, dove un lunotto trasparente lascia in bella vista il propulsore con collettori di scarico in bella mostra.

Sebbene, lo ribadiamo nuovamente, il tutto non è ufficiale ma frutto della fantasia e della maestria di un giovane designer italiano, la rete da tempo chiede novità.

La Lancia Delta deve tornare in vista, anche con versioni speciali e limitate.

Lo stile italiano può e deve fare la differenza: chissà se a Torino hanno già in mente qualcosa, nel frattempo incrociamo le dita e continuiamo a sognare…

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Opel Tigra render by Ascariss Design

Opel Tigra render by Ascariss Design

Bugatti Chiron

Bugatti Chiron – Sorpreso un nuovo prototipo