Menu

Fiat Uno Turbo Render la sportiva che infiamma la rete!

Fiat Uno Turbo Render è grintosa!

Esibisce muscoli, cattiveria, modernità, la Fiat Uno Turbo Render ha dello spettacolare. 

Realizzata da Mario Piercarlo Marino, la compatta torinese è sognata da tutti!

Fiat Uno Turbo Render accende il web!

Potente, seducente, sportiva, la grintosissima italiana è stata negli anni ’90 una delle più sognate, dai giovanissimi e non!

Fiat Uno Turbo render

Questo rendering in realtà ritrae una sportiva che concretamente potrebbe avere un seguito nella produzione, bisognerebbe tuttavia considerare alcuni aspetti fondamentali. 

Meccanica, posizionamento di mercato, dotazione, prestazioni. 

Se la Turbo i.e. era un fulmine, per quegli anni, oggi la sua diretta discendente dovrebbe giocarsela con avversarie di non poco conto. 

Il posizionamento dovrebbe essere un gradino sotto la Giulietta, in pratica nello stesso segmento della MiTo, sarebbe impossibile andare più giù, come segmento di mercato, per questioni di “prezzo”.

Certo attualmente in gamma Fiat c’è la Tipo, di conseguenza la nuova Fiat Uno non avrebbe spazio, ma qui parliamo di una sportiva!

1985 anno di gloria della Fiat Uno Turbo

Ecco visto che stiamo sognando, perché non pensare ad una vettura sportivissima, cattiva, prestazione, con un posizionamento di mercato a sé stante!

Un motore quattro cilindri turbo di derivazione Alfa Romeo Giulia Veloce, un propulsore a benzina da 250/280 cavalli, per un peso contenuto intorno ai 1.000 kg!

Sarebbe questa una formula vincente che non metterebbe nemmeno in crisi il marketing!

Un quattro cilindri turbo benzina per la Fiat Uno Turbo

Abbiamo nelle settimane scorse ipotizzato un possibile lancio di una Lancia Delta HF Integrale , ecco ora ne stiamo ipotecando un altro che sicuramente darebbe nuova linfa vitale al brand torinese ed a tutto il gruppo FCA.

Anche perché vista la fusione con PSA ci sarebbe da utilizzare anche le loro piattaforme e le loro motorizzazioni, quello della 208 GTi non è affatto male, oltretutto c’è anche il 1,6 turbo benzina da 270 cavalli.

La Uno Turbo infiamma la rete, perché non potrebbe accendere nuovamente la passione per le italiane compatte?

Lanciamo un sassolino di speranza…

ReporTMotori TV

Newsletter