in ,

Lancia Delta Integrale by Andrea Bonamore

Tempo di lettura: < 1 minuto

Lancia Delta Integrale ha lasciato il segno per grinta e sportività.

E’ stata progettata con l’obiettivo di partecipare al Campionato del mondo rally: di fatto dal 1988 al 1993, la Lancia Delta Integrale ha conquistato 5 titoli mondiali e 35 vittorie.

Lancia Delta Integrale by Andrea Bonamore

Chi non ricorda la classica HF Integrale nella classica livrea bianca  con il nome dello sponsor in evidenza e le classiche strisce colorate sul cofano e sulla fiancata.

Parlare di Delta significa parlare di un’icona della fine degli anni ’80 che tanta nostalgia ha lasciato negli appassionati, perché da allora la Lancia non ha prodotto una vera sportiva.

Ed entusiasmare ora gli appassionati  ed i nostalgici ci hanno pensato una serie di render e di disegni  che interpretano in chiave moderna un mito del passato.

Il designer Andrea Bonamore ha firmato una serie di questi disegni che ci rimandano una vettura dalle linee futuristiche ma che guardano al passato come la classica griglia frontale Lancia, identica a quella del modello degli anni ’80.

Sulla griglia ed in prossimità del montante posteriore il logo della serie Evoluzione GT , in tinta in contrasto con la carrozzeria.

Bonamore  immagina che la nuova vettura possa svilupparsi sulla piattaforma modulare Giorgio, la stessa utilizzata per Alfa Romeo Giulia e Stelvio, con un motore 2.0 turbo da 280 CV abbinato ad una trazione integrale Q4 di derivazione Alfa Romeo.

Un sogno? Si, ma i sogni a volte si avverano.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Isuzu D-MAX XTR Color Edition

Isuzu D-Max XTR: un pick-up dal look sportivo!

Ferrari 812 Superfast by The Sketch Monkey

Una Ferrari 812 Superfast con motore centrale!