in ,

Alfa Romeo Giulia GTA e GTAm : non solo prestazioni!

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo Giulia GTA e GTAm sono autentici oggetto del desiderio.

In occasione della loro presentazione, le Alfa Romeo Giulia GTA e GTAm hanno suscitato, come era prevedibile, consensi ed entusiasmo fra gli appassionati non.

Alfa Romeo Giulia GTAm

E questo entusiasmo è puro orgoglio per l’Alfa Romeo perché  giunto in occasione del centodecimo anniversario della Casa di Arese, ma giunto con una sigla leggendaria nel  del mondo Alfa : Giulia GTA e Giulia GTAm .

La nuova berlina Gran Turismo Alleggerita si ispira alla progenitrice del 1965 che inanellò successi su successi in tutto il mondo e la sua fisionomia rispecchia appieno il DNA del marchio: eccellenza tecnica, eccellenza del made in Italy.

L’Alfa Romeo ai  500 possessori di Giulia GTA e GTAm offre non un’auto,  ma una esperienza tutta da vivere : cosa c’è di meglio salire su un’Alfa, ma su un’Alfa dei propri sogni?

Ed ecco tutta una serie di modifiche e personalizzazioni che riguarderanno sia gli esterni sia gli interni della vettura e che  faranno  vivere un percorso esperienziale unico e autenticamente “ tailored.”

Il Centro Stile Alfa Romeo  nel fare questo lavoro ha rivisitato il percorso storico ed i successi sportivi della GTA, tutte le livree delle auto che hanno solcato le piste di tutto il mondo: il frontale con la storica “maschera” bianca le strisce colorate longitudinali e poi, sul cofano il logo Alfa oppure il tricolore.

Le livree più evocative sono state individuate nella livrea in ocra e bianco e quella rossa e gialla.

Il colore ocra ci riporta alla mente la 1750 GTAm e la 2000 GTAm con cui l’Alfa Romeo trionfò nel Campionato Europeo Turismo 1970 e 1971 ed altri elementi caratterizzanti come le linee sulle fiancate della GTA Junior.

Il colore rosso e giallo nasceva dalla necessità di distinguere i piloti nella stessa gara ed il Centro Stile ha guardato alla Sprint GTA degli anni 1965-1968 ed al muso giallo della vettura vincitrice del Campionato Europeo Turismo del 1971 e 1972.

Il singolo cliente può quindi richiedere per la propria vettura una di queste livree

Con una ulteriore possibilità di scegliere il numero da far apporre lateralmente sulla vettura.

Coloro che non desiderano scegliere una delle livree predisposte dal Centro Stile, è possibile optare per le colorazioni Rosso GTA, Bianco Trofeo, Verde Montreal,  una scelta questa che rende omaggio al Tricolore.

Una ulteriore personalizzazione la si può avere anche sulla scelta del colore delle pinze freno come sugli interni, o sul roll bar, ed ancora per le cinture e le cuciture dei rivestimenti.

Ma c’è ancora una particolarità: il cliente può chiedere che la vettura gli sia consegnata in uno dei luoghi più iconici come l’Officina Autodelta di Balocco.

Il prezzo base  per vivere questa esperienza è di 175.000 euro per la Giulia GTA e di 180.000 euro per la GTAm .

 

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Nuova Opel Mokka 2021

Nuova Opel Mokka : nel 2021 anche elettrica!

Nuova BMW Serie 4 Model Year 2021

Nuova BMW Serie 4 Model Year 2021