in ,

Jeep Cherokee Freedom Edition 2021

Jeep Cherokee Freedom Edition si basa sull’allestimento Latitude ed ha un equipaggiamento particolarmente ricco

Tempo di lettura: 2 minuti

Jeep Cherokee Freedom Edition 2021 è una versione speciale che celebra l’eredità militare del marchio, dopo venti anni dall’ultima volta in cui è stato proposto un simile allestimento

La vettura è equipaggiata con il motore Tigershark a quattro cilindri in linea da 2.4 litri abbinato al sistema Stop/Start  che sviluppa una potenza di 183 CV con una coppia massima di  232 Nm: la Jeep Cherokee Freedom Edition 2021 è speciale in tutto!

Il propulsore si avvale del cambio automatico 948TE a 9 rapporti, ed accanto a questa versione è disponibile anche il propulsore Pentastar V6 da 3.2 litri con il sistema Stop/Start con 275 CV ed una coppia di 324 Nm.

Jeep Cherokee Freedom Edition si basa sull’allestimento Latitude

Jeep Cherokee Freedom Edition 2021

Si parte dal monitoraggio dell’angolo cieco con rilevamento del percorso trasversale posteriore, l’avviso di collisione anteriore con frenata attiva, i tergicristalli sensibili alla pioggia e gli specchietti retrovisori riscaldati con indicatori di direzione integrati.

In aggiunta a tale dotazione, la vettura viene offerta con trasmissione 4×2 oppure 4×4, oltre ad un set di cerchi in alluminio nero opaco da 18 pollici, con pneumatici  225 / 60R18 BSW.

Accattivanti anche le decalcomanie sul cofano Military Star e sul  frontale, qui spicca una grossa bandiera americana.

Immancabili i mancorrenti sul tetto, in nero lucido, la griglia con cornice nero opaco e stemma nero.

Nell’abitacolo presenti sedili in tessuto con accenti ricamati Oscar Mike sui sedili anteriori, oltre a cuciture in titanio.

In opzione viene offerto un kit Mopar che comprende un rivestimento del vano di carico e tappetini Mopar.

Per le colorazioni la Freedom Edition è disponibile con livrea ​Bright White Clear-Coat e Sting-Grey, quest’ultimo esclusivo per la 4×4, mentre la vernice Diamond Black, Slate Blue e Olive Green sono disponibili con un ulteriore sovrapprezzo.

Jeep Cherokee Freedom Edition 2021 è disponibile negli Stati Uniti ad un prezzo di listino di 27.705 dollari.

Al cambio attuale è pari a  23.271 euro per la versione 4×2 e di 29.205 dollari, pari ad euro 24.531 euro per la versione  4×4.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Peugeot 308 2021

Peugeot 308 2021 – Cosa cambia tra la vecchia e nuova generazione

Dacia Spring 2021

Dacia Spring 2021 – Il SUV elettrico rivoluzionario