in ,

Peugeot 308 2021 – Cosa cambia tra la vecchia e nuova generazione

Cambia l’estetica, cambiano i contenuti, grazie a nuove motorizzazioni ed una tecnologia raffinata: Peugeot 308 2021 è totalmente nuova!

Tempo di lettura: 2 minuti

Peugeot 308 2021 è stata recentemente presentata proponendosi in una veste totalmente nuova

Cambia l’estetica, cambiano i contenuti, grazie a nuove motorizzazioni ed una tecnologia raffinata: Peugeot 308 2021 è totalmente nuova!

Prima di tutto è evidente la presenza del nuovo logo, presentato qualche settimana fa, dove il Leone è in bella evidenza su sfondo nero, un badge che figura nel frontale, portellone e fianchi in prossimità zona passaruota.

Peugeot 308 2021 nasce sulla piattaforma EMP2

Peugeot 308 2021

Una base di partenza perfetta, per ospitare motorizzazioni ibride, del resto la cinque porte francese è offerta sia nella variante Hybrid 225 e-EAT8 sia Hybrid 180.

Dunque nuove motorizzazioni plug-in hybrid ed hybrid, una nuova piattaforma e soprattutto un nuovo look, totalmente inedito.

Da questo punto di vista il cambiamento rispetto al passato è netto, grazie anche ad un frontale dominato da lunghe ed appariscenti zanne luminose ma anche a gruppi ottici che nell’allestimento più completo e costoso, vanta una tecnologia LED Matrix.

Rispetto al modello precedente ora le linee sono molto più tese, molto più decise, mentre al posteriore figurano gruppi ottici con triplo artiglio luminoso, anch’esso full LED.

Peugeot 308 2021 cresce alle dimensioni

Ha una lunghezza di 4,36 metri, circa 11 centimetri in più rispetto al passato, una larghezza di 1,86 metri (+5,5 centimetri) ed un passo maggiorato di 5 centimetri, che arriva così a 2,68 metri.

Visto il suo look sportivo e posizionamento, i tecnici della casa del Leone, hanno abbassato il tetto, di 2 centimetri, rendendo così il tutto più dinamico e grintoso.

L’idea osservando la compatta francese, è che sia acquattata, pronta per uno scatto felino!

Novità interessanti anche nell’abitacolo, con una plancia nuova, dove la strumentazione i-Cockpit 3D domina, mentre al centro, il nuovo schermo dell’infotainment è dotato di tecnologia TomTom per la massima connettività e supporto con smartphone.

Come abbiamo precisato nelle scorse settimane, non ci sarà una variante GTI o Sport, queste ultime sostituite oramai dall’elettrificazione e dalla Hybrid 225 e-EAT8

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Bugatti Chiron

Bugatti Chiron – Sorpreso un nuovo prototipo

Jeep Cherokee Freedom Edition 2021

Jeep Cherokee Freedom Edition 2021