in ,

Dacia Spring 2021 – Il SUV elettrico rivoluzionario

Dacia Spring 2021 è disponibile per ora nell’allestimento base per privati ed aziende, e  nell’allestimento Business destinato al car sharing

Tempo di lettura: 2 minuti

Dacia Spring 2021 con la sua lunghezza di 3,734 metri, una larghezza di 1,622 ed una altezza di 1,516 metri è un SUV compatto ma elettrico!

Grazie ai passaruota pronunciati, alle barre sul tetto ed al cofano bombato, il suo look è accattivante, proprio come si vuole su di un’auto moderna e fuori dagli schemi, perché la nuova Dacia Spring 2021 nasce per abbattere ogni limite sull’elettrico.

Il bagagliaio ha una capienza standard  di 300 litri che passano a 600  con il sedile posteriore ribaltato, il frontale è arricchito da gruppi ottici a LED e da una presa di ricarica, caratteristica questa delle vetture a propulsione elettrica.

Dacia Spring 2021

Si, perché questo SUV è equipaggiato con un motore elettrico da 44 CV, abbinato ad una batteria da 26,8 kWh che assicura una autonomia di 230 km nel ciclo WLTP, ed una velocità massima di 125 km/h.

Diverse modalità di ricarica, dalla presa domestica da 220 Volt, grazie al cavo che viene fornito di serie, alla Wallbox oppure alle colonnine in corrente continua.

Queste ultime due soluzioni prevedono la disponibilità del cavo che viene offerto in opzione.

La nuova Dacia Spring 2021 è disponibile per ora nell’allestimento base  per privati e piccole aziende, e  nell’allestimento Business destinato al car sharing mentre per il prossimo anno è prevista una versione Cargo.

Nella parte posteriore  i gruppi ottici sono dotati di nuova firma luminosa Dacia a forma di Y.

Nell’abitacolo sono  presenti  inserti blu , ormai elemento identificativo dell’elettrico, in corrispondenza delle bocchette di ventilazione e del display centrale.

La vettura ha una buona dotazione di sicurezza di serie: tra gli altri, a titolo non esaustivo, il  Cruise Control, l’ABS, l’ ESP,  il ripartitore elettronico di frenata, 6 airbag, la chiamata d’emergenza eCall  con l’accensione automatica delle luci e frenata d’emergenza automatica. In opzione è disponibile il sistema multimediale Media Nav che  include un  touchscreen da 7 pollici, il navigatore, la radio DAB,  oltre alla compatibilità con Apple Carplay ed Android Auto.

La Dacia, con questa vettura rende accessibile a tutti la propulsione elettrica; infatti la vettura, di base, parte da un prezzo di 19.900 euro che poi, grazie agli incentivi statali, si riduce a 9.460 euro.

La vettura viene offerta con una garanzia di tre anni oppure in alternativa 100 mila km, mentre la batteria è garantita per 8 anni oppure 120 mila km.

La Dacia Spring 2021 è già ordinabile con le consegne che dovrebbero partire dal prossimo mese di settembre.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Jeep Cherokee Freedom Edition 2021

Jeep Cherokee Freedom Edition 2021

Fiat 500 Elettrica

Fiat 500 Elettrica – Design raffinato e soluzioni moderne