in

Formula E Gran Premio di Roma : annullato!!!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Formula E Gran Premio di Roma non sarà più disputato.

Arriva la decisione da arte degli organizzatore dell’ABB FIA Formula E Championship circa l’annullamento del Gran Premio di Roma della Formula E . 

Formula E - Gran Premio di Roma

Era prevedibile, era logico, dopo le ultime vicende che hanno portato all’annullamento di molti eventi automotive, normale che anche un evento simile fosse oggetto di “ripensamenti”. 

Logico che il pensiero arriva all’annullamento del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra 2020, alla prima tappa del Campionato Mondiale di MotoGP, in Qatar ed a tanti altri eventi…

Così a Ginevra si ufficializza l’annullamento dell’appuntamento romano del Campionato Mondiale riservato alle monoposto totalmente elettrica.

La causa è, come prevedibile, ripetiamo, dovuta all’emergenza epidemiologica COVID-19. 

Angelo Sticchi Damiani Presidente dell’Automobile Club d’Italia ha dichiarato in merito: ““Purtroppo non ci è stato possibile trovare una data alternativa, anche per sottoporla all’Amministrazione Comunale di Roma,  in un calendario del motorsport internazionale completamente saturo. La decisione presa è comunque in linea con gli ultimi decreti emanati dal Governo Italiano”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Dacia Spring

Dacia Spring : l’elettrica affidabile!

Ferrari SF1000

FIA e l’accordo con la Ferrari : tutto lecito?