Menu

Formula E Gran Premio di Roma : annullato!!!

Formula E Gran Premio di Roma non sarà più disputato.

Arriva la decisione da arte degli organizzatore dell’ABB FIA Formula E Championship circa l’annullamento del Gran Premio di Roma della Formula E . 

Formula E - Gran Premio di Roma

Era prevedibile, era logico, dopo le ultime vicende che hanno portato all’annullamento di molti eventi automotive, normale che anche un evento simile fosse oggetto di “ripensamenti”. 

Logico che il pensiero arriva all’annullamento del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra 2020, alla prima tappa del Campionato Mondiale di MotoGP, in Qatar ed a tanti altri eventi…

Così a Ginevra si ufficializza l’annullamento dell’appuntamento romano del Campionato Mondiale riservato alle monoposto totalmente elettrica.

La causa è, come prevedibile, ripetiamo, dovuta all’emergenza epidemiologica COVID-19. 

Angelo Sticchi Damiani Presidente dell’Automobile Club d’Italia ha dichiarato in merito: ““Purtroppo non ci è stato possibile trovare una data alternativa, anche per sottoporla all’Amministrazione Comunale di Roma,  in un calendario del motorsport internazionale completamente saturo. La decisione presa è comunque in linea con gli ultimi decreti emanati dal Governo Italiano”.

ReporTMotori TV

Newsletter