in ,

MotoGP gara del Qatar: annullata!!!

Tempo di lettura: < 1 minuto

MotoGP: annullata la tappa nel Qatar!

A causa delle restrizioni in vigore in Qatar verso i passeggeri provenienti dall’Italia (tra gli altri paesi), la prima gara della MotoGP non si svolgerà!

MotoGP

FIM, IRTA e Dorna si rammaricano di aver annunciato la cancellazione di tutte le sessioni della classe massima del motomondiale al Grand Prix del Qatar, compresa la gara.

L’attuale epidemia di coronavirus ha portato all’entrata in vigore di restrizioni sui viaggi in Qatar che colpiscono i passeggeri dall’Italia, oltre ad altri paesi.

A partire da oggi, tutti i passeggeri che arrivano a Doha con voli diretti dall’Italia o che sono stati in Italia nelle ultime 2 settimane, saranno portati direttamente in quarantena per un minimo di 14 giorni.

L’Italia ha chiaramente un ruolo vitale nel campionato e nella classe MotoGP – sia in pista che fuori pista – e quindi è stata presa la decisione di annullare la competizione di prima classe.

Poiché i team e i piloti delle classi Moto2 e Moto3 erano già in Qatar per i tre giorni di test ufficiali sul circuito internazionale di Losail all’inizio di questa settimana, saranno possibili le gare di entrambe le categorie.

Le classi leggere e intermedie si sfideranno quindi nell’apertura della stagione dal 6 all’8 marzo.

Lo stesso vale per l’Asia Talent Cup, che avrà due gare durante il Gran Premio del Qatar come inizialmente previsto. Resta sintonizzato per un programma rivisto.

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Fiat 500 Lego Creator Expert

Fiat 500 Lego Creator Expert: mattoncini vintage!

Ferrari Stallone - Freni

Ferrari Stallone un rendering che lascia presagire…