in ,

Dacia Sandero Stepway 2021 – No compromise!

Dacia Sandero Stepway 2021 nasce sulla piattaforma CMF-B la stessa della nuova Clio e Captur

Tempo di lettura: 2 minuti

Dacia Sandero Stepway 2021 non accetta compromessi

Un design moderno, un prezzo imbattibile, una vettura che nasce per chi vuole un mezzo di qualità ed a un buon prezzo: la nuova Dacia Sandero Stepway 2021 ha un rapporto prezzo qualità imbattibile

Rappresenta la sintesi perfetta per chi cerca un crossover dalla dotazione completa ed un design innovativo ed originale.

Ancora una volta la filosofia Low Cost viene enfatizzata grazie a contenuti di livello ed a una qualità firmata Renault.

Dacia Sandero Stepway 2021 nasce sulla piattaforma CMF-B

Dacia Sandero Stepway 2021

Condivide di fatto la “base” con Nuova Clio e Nuovo Captur, grazie ad una carreggiata aumentata di 29 millimetri rispetto alla precedente generazione, maggiore è la tenuta di strada così come netto è il miglioramento acustico.

Un notevole salto di qualità rispetto alla precedente generazione, i sistemi ADAS sono presenti in grande quantità: dalla frenata automatica d’emergenza al sensore angolo morto, dall’assistenza al parcheggio al cruise control.

In gamma sin dall’inizio, saranno presenti sistemi con doppia alimentazione benzina / GPL ed un nuovo cambio automatico che si affiancherà al collaudato manuale a 6 rapporti.

Per quanto concerne le motorizzazioni, presente un tre cilindri mille SCe da 65 cavalli ed un TCe turbo da 90 cavalli, entrambi abbinati ad una trasmissione manuale a sei marce.

La versione a Gpl, che ha 101 CV si contraddistingue per l’impianto a gas montato direttamente in fabbrica con intervalli di manutenzione identici a quelle della versione benzina.

Esteticamente la maggior novità è nei gruppi ottici con i fari LED dalla caratteristica firma Y-Shape, un particolare questo che rende non solo il suo stile notevolmente più gradevole ma aumenta al tempo stesso anche la sicurezza e la visibilità di marcia, soprattutto nelle ore notturne.

Dacia Sandero Stepway 2021 è solo un primo passo verso il futuro

Come anticipato da Luca De Meo, CEO Renault, in occasione della presentazione del programma Renaulution, sempre sulla piattaforma CMF-B, frutto dell’Alleanza, nascerà la concept car Bigster, SUV innovativo che arriverà nel 2025 e si inserirà nel segmento C.

Nuova Dacia Sandero Stepway

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ferrari F251

Ferrari – Allo studio la futura hypercar erede della LaFerrari

Kia Sorento Plug-In Hybrid

Kia Sorento Plug-In Hybrid – 57 Km di autonomia in modalità full electric