in ,

Lancia Delta HF Integrale Evoluzione II Blue Lagos

La potenza dichiarata è di 215 cavalli a 5.750 giri al minuto per una coppia massima di 314 Nm a 2.500 giri al minuto.

Tempo di lettura: 2 minuti

Lancia Delta HF Integrale Evoluzione II è ancora oggi, di una bellezza “assoluta” indiscutibile. 

Ha vinto di tutto e di più nelle massime competizioni sportive mondiali (rally): la Lancia Delta HF Integrale Evoluzione II è tra le più emozionanti vetture mai prodotte dal marchio torinese. 

L’esemplare che vi mostriamo e che è in vendita all’asta sulla piattaforma RM Sotheby’s ha la carrozzeria Blue Lagos, modello prodotto in soli 215 esemplari 

Lancia Delta HF Integrale Evoluzione II Blue Lagos

La Lancia Delta HF Integrale Evoluzione II rappresenta un ottimo investimento

Un’auto che nel corso degli anni ha assunto quotazioni elevate, una vettura che ancora oggi è oggetto del desiderio dei collezionisti di tutto il mondo, entrare in possesso di un modello perfettamente tenuto richiede un impegno economico non indifferente. 

L’Integrale monta un motore quattro cilindri in linea, due litri, turbocompresso, con distribuzione quattro valvole per cilindro ed iniezione elettronica diretta.

La potenza dichiarata è di 215 cavalli a 5.750 giri al minuto per una coppia massima di 314 Nm a 2.500 giri al minuto.

La casa madre dichiarava uno 0 – 100 km/h in 5,7 secondi, per una velocità massima pari a 220 km/h.

Questo esemplare è stato consegnato al primo fortunato proprietario il 27 aprile del 1994, in Germania ed immatricolato per utilizzo stradale il 21 aprile 1995. 

Successivamente è stato venduto ad un cliente italiano per poi, nel 2018, entrare nelle mani di un collezionista Americano. 

Internamente figurano i sedili Recaro con tappezzeria chiara e l’aria condizionata, quest’ultima rappresenta realmente un accessorio raro per una Lancia del 1994!

Lo scorso anno, nell’aprile del 2020 son ostati eseguiti diversi lavori di manutenzione, tra cui la sostituzione della cinghia di distribuzione, filtro aria ed olio ed un check generale. 

La Lancia Delta Integrale Evoluzione II sarà battuta all’asta a partire dal 22 gennaio

Sarà accompagnata dal certificato di originalità, fatture dei lavori eseguiti in officina ed un set di attrezzi. 

Si stima che sarà battuta ad un prezzo variabile tra i 90.000 ed i 110.000 dollari. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Land Rover Defender 90 by Osprey Custom Cars

Land Rover Defender 90 by Osprey Custom Cars

BMW iX M by X-Tomi Design

BMW iX – Una full electric fuori dagli schemi