in ,

Land Rover Defender 90 by Osprey Custom Cars

L’esemplare che vi mostriamo è stato realizzato partendo completamente da zero dalla Osprey Custom Cars

Tempo di lettura: 2 minuti

Land Rover Defender 90 è tra le istant classic immortali, per via di una linea senza tempo. 

L’esemplare che vi mostriamo è stato realizzato partendo completamente da zero dalla Osprey Custom Cars sulla base della Land Rover Defender 90

Un telaio adeguato ed irrigidito, nuove piastre paramotore, un paraurti in acciaio e cerchi in lega Kahn da 18 pollici: queste le prerogative di un mezzo totalmente rifatto da zero!

Land Rover Defender 90 by Osprey Custom Cars

Il Land Rover Defender 90 by Osprey Custom Cars ha una carrozzeria rifinita nella colorazione Santorini Black 

Fari full LED, luci di marcia diurne incastonate nel paraurti e capote in tela; se ciò non bastasse a rendere questo SUV unico nel suo genere, ci pensa anche un roll bar verniciato a polvere, una nuova griglia anteriore ed un cofano motore realizzato su misura. 

Tecnicamente questo spettacolare Land Rover Defender 90 è equipaggiato con un motore V8 LS da 3,5 litri

Sprigiona una potenza massima di 330 cavalli con 447 Nm di coppia massima, immancabile la trazione integrale così come la trasmissione automatica a sei rapporti con ripartitore di coppia. 

Nell’abitacolo figurano i sedili rivestiti in morbida pelle nera, con quelli anteriori riscaldati e ribaltabili, l’aria condizionata, il sistema di infotainment da 7 pollici della Alpine con supporto Apple CarPlay ed Android Auto. 

Presente anche la telecamera retromarcia, gli alzacristalli elettrici, l’illuminazione a LED, il volante Momo e una strumentazione del tutto nuova. 

Una personalizzazione che a tutti gli effetti ha un costo non da poso, perché chi vorrà accaparrarsi un esemplare così ben rifinito e dotato, dovrà sborsare poco meno di 130.000 dollari.

Poco, troppo? Pensate che la nuova Defender è in vendita in America a 46.100 Dollari, ma la differenza in termini di tecnologia è davvero tanta, forse troppa per paragonarle!

La moda delle restomod dilaga ma in certi casi esemplari così costosi meritano di entrare a far parte di fortunati collezionisti, pronti ad utilizzarla ed esibirla alla giusta occasione.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Jeep Grand Cherokee SRT Trackhawk 2022

Jeep Grand Cherokee SRT Trackhawk 2022 – Render

Lancia Delta HF Integrale Evoluzione II Blue Lagos

Lancia Delta HF Integrale Evoluzione II Blue Lagos