in

Land Rover Defender 90 – Possibile un V8?

Land Rover Defender 90 sarà una variante a passo corto della Defender 110

Tempo di lettura: 2 minuti

Land Rover Defender 90 sarà una variante a passo corto della Defender 110

I primi prototipi leggermente camuffati, sono stati avvistati con targa inglese, pur se con guida a sinistra la futura e probabile Land Rover Defender 90 abbinerà un look intrigante e futuristico a contenuti interessanti perché parliamo del possibile arrivo di motorizzazioni dalla potenza notevole!

Land Rover Defender 90

Le foto spia ci rimandano una vettura che da un punto di vista estetico sembra riprodurre alla perfezione quella a passo lungo, ad  eccezione  della distanza più breve tra la parte anteriore e gli assi posteriori e le due porte.

Tanti i particolari che lasciano intendere che la futura Land Rover Defender 90 possa avere una variante decisamente oversize!

Una caratteristica distintiva del nuovo veicolo inglese è rappresentata dal layout del sistema di scarico, con quattro terminali quadrati, due per ogni lato al posteriore.

Potrebbe essere possibile che sulla vettura definitiva possa essere  sistemato un paraurti posteriore più grande per nascondere meglio il silenziatore dei terminali di scarico, così come è possibile prevedere che siano aggiornati sia il sistema delle sospensioni pneumatiche che l’intero impianto frenante.

L’incognita maggiore riguarda però il propulsore con alcune indiscrezioni che indicano come favorito  il 5.0 litri sovralimentato di Jaguar Land Rover con circa 500 CV disponibili, mentre altre indiscrezioni  individuano il favorito nel V8 da 4,4 litri di derivazione BMW.

Ma la certezza e che qualunque possa essere il propulsore che equipaggerà il futuro e nuovo Defender a passo corto, la vettura di certo non perderà la sua manovrabilità ed agilità su qualsiasi tipo di terreno.

Tutti i dubbi saranno presto risolti perché la presentazione della vettura è prevista per la prima metà del prossimo anno.

Certo è che una variante V8 dalla potenza notevole possa esser oggetto di interesse sia per il mercato americano, da sempre amante dell’alta cilindrata, sia di chi desidera un mezzo off-road con uno scatto da dragster!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Toyota GR Yaris

Toyota GR Yaris – Non sfidatela che potrebbe…

Alfa Romeo Stelvio Veloce - Kimi Raikkonen

Alfa Romeo Stelvio Veloce e Kimi Raikkonen