in ,

Chevrolet Thriftmaster Old School Edition Restomod

Tempo di lettura: 2 minuti

Chevrolet Thriftmaster è uno dei migliori pick-up realizzati  dal marchio americano.

Lanciato nel 1947 lo Chevrolet Thriftmaster  fu apprezzata per la sua versatilità e la sua popolarità continua ancora oggi  al punto che Icon, azienda californiana specializzata in restomod,  ha lavorato su un esemplare, in modo abbastanza particolare e lo ha  chiamato “Old School Edition”.

Chevrolet Thriftmaster Old School Edition Restomod

Ad un  primo sguardo la vettura appare come un’auto tranquilla, uno di quei camioncini classici americani che siamo abituati a vedere in vecchi film.

Motore V8 per la Chevrolet Thriftmaster

Sotto le apparenze però si nasconde qualcosa di diverso. Innanzi tutto il telaio è stato modificato con sospensioni indipendenti anteriori e posteriori, ed è stato installato un sistema frenante Brembo.

Circa il propulsore il pickup “Old School Edition” è stato equipaggiato con un motore LS3 V8, regolarmente certificato ai fini delle emissioni, capace di sviluppare una potenza di 430 CV, in abbinamento   ad una trasmissione automatica 4L85-E con cambio a colonna.

I vertici della Icon hanno dichiarato  che con il telaio migliorato ed il  nuovo motore il Thriftmaster ha assunto  ” le caratteristiche prestazionali di un’auto sportiva moderna ”.

Altri interventi  hanno riguardato gli interni  dove e stato installato un cruscotto color vaniglia,  montati  alza cristalli elettrici, indicatori digitali classici e rotondi, con  impianto stereo Bluetooth e sedili in Alcantara.

L’esterno presenta una colorazione della carrozzeria bicolore particolare, con il cassone  che ha il piano in  legno teak africano con  binari in acciaio inossidabile e perni di fissaggio del carico rimovibili personalizzati.

Guidare un’auto del genere, significa tornare indietro nel tempo ma  non dimenticarsi del presente che si concretizza con prestazioni eccezionali degne di una moderna muscle car.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Land Rover Defender 90

Defender 90 – Eleganza e spirito off-road

Suzuki Swift 2021

Nuova Suzuki Swift model year 2021