Menu

Defender 90 – Eleganza e spirito off-road

Defender 90 è pronta ad essere immessa sul mercato con il Model Year 2021

Resta fedele allo spirito pionieristico che la Land Rover ha fatto proprio per oltre 70 anni, la Defender 90 è spinta da un sei cilindri 3.0 diesel mild hybrid .

Land Rover Defender 90

Un motore della serie Ingenium che può essere proposto anche nelle versioni D200 , D250 e D300, quest’ultima con sei posti disponibili.

La versione D200  è capace di sviluppare una potenza di 200 CV, con una coppia di 500 Nm, mentre la versione D250 può sviluppare una potenza di 249 CV con una coppia di 570 Nm .

La versione D300, che rappresenta il top di gamma, è in grado di sviluppare 300 CV con

Una coppia massima di 650 Nm . Gerry McGovern, Chief Design Officer, Land Rover, ha, tra l’altro dichiarato: “Il Nuovo Defender rispetta il suo passato ma non ne è imbrigliato. Questo è un nuovo Defender per una New Age……..”.

Defender 90 presenta una ulteriore novità: è disponibile nell’allestimento “X-Dinamic “ ed “Hard Top”.

L’allestimento X-Dinamic offre una serie di interventi  estetici sia all’interno dell’abitacolo, che all’esterno. All’interno i sedili sono rivestiti con tessuto Robustec bicolore, resistente alle abrasioni, con sezioni in pelle e finiture  Light Grey,oppure  Ebony Morzine ed Eiger Grey.

All’esterno troviamo piastre sottoscocca anteriori e posteriori con finitura Silicon Satin e le griglie in tinta, le calotte degli specchietti retrovisori e le cornici dei finestrini con colorazione Narvik Black ed i cerchi in lega bicolore.

La Defender 90 nell’allestimento  Hard Top è stata sviluppata da Land Rover Special Vehicle Operations .

La 90 Hard Top senza i sedili della seconda e terza fila ha una capacità di carico di 1.355 litri con una potenza di traino fino a 3.500 kg .

Se si opta per il sedile rialzato della prima fila, nella parte anteriore gli occupanti possono essere tre e non ci sono problemi di visuale, perché la tecnologia della telecamera ClearSight Rear View assicura una visuale del retro della vettura in ogni momento.

Questo è la Land Rover Defender 90,  un’icona reinventata per il 21 ° secolo.

ReporTMotori TV

Newsletter