in ,

Defender P400e: arriva la Land Rover plug-in hybrid!

Tempo di lettura: 2 minuti

Land Rover Defender per il nuovo anno si aggiorna ed ora è offerto con un nuovissimo propulsore ibrido plug-in.

Questa nuova variante è chiamata Land Rover Defender P400e ed è equipaggiata con un motore a benzina quattro cilindri da 2.0 abbinato ad un motore elettrico, per erogare una potenza complessiva di 398 CV .

Land Rover Defender P400e

Il nuovo powertrain consente al P400e di raggiungere una velocità massima di 209 km/h, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,4 secondi e può essere guidato in modalità completamente elettrica per 43 km .

Land Rover Defender P400e è dotato di un sistema phev avanzato…

Iain Gray, senior manager per l’ingegneria avanzata del propulsore presso Jaguar Land Rover ha dichiarato:
“Il nuovo avanza
to ibrido plug-in P400e bilancia perfettamente le prestazioni con il risparmio di carburante e la capacità fuoristrada completamente elettrica”.

I modelli Land Rover P400e hanno in dotazione cerchi in lega da 20 pollici, sospensioni pneumatiche elettroniche con  una porta di ricarica situata sul lato sinistro del veicolo e sono disponibili anche nella configurazione a cinque e sei posti.

In Europa, il Defender è disponibile anche nei modelli D200 e D250, mentre negli Stati Uniti è offerto con un motore P300 a quattro cilindri turbo a benzina e un efficiente mild-hybrid a sei cilindri a benzina.

Su  tutti i mercati  viene ora  introdotto  l’allestimento X-Dynamic : questo allestimento offre  cerchi in lega con finitura Satin Dark Grey / Gloss Black e include anche finiture nere sulle calotte degli specchietti, sulle decalcomanie dei finestrini ,sul rivestimento della soglia e del passaruota.

All’interno, l’X-Dynamic  ha le soglie d’ingresso in  alluminio ed i sedili rivestiti da materiale Robustec  che è resistente all’usura e alle abrasioni.

I prezzi per l’Europa ancora non si conoscono ma per gli Stati Uniti il Defender model year 2021 parte da una base di poco superiore ai 39 mila euro, al cambio attuale.

Nonostante il nuovo Land Rover Defender P400e sia al passo con i tempi, il suo DNA resta immutato!

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Suzuki Jimny autocarro N1

Suzuki Jimny si trasforma per l’Europa in autocarro

BMW Serie 4 Coupè Dark Edition 2021

BMW Serie 4 Coupè Dark Edition 2021